Attualità - 22 maggio 2020, 10:40

Imperia: riqualificazione della 'Passeggiata degli Innamorati', destinati dal Comune 43mila euro (Foto e Video)

I lavori presentati dall'assessore al verde Laura Gandolfo e dal titolare della ditta Sanremo Piante, che si occupa della realizzazione. Gli interventi andranno avanti per due mesi.

43mila euro di fondi sono stati destinati alla riqualificazione dei giardini di lungomare Moriani, la passeggiata degli innamorati che a Imperia collega i quartieri di borgo Marina e borgo Foce sullo sfondo di una vista mare mozzafiato.

Questa mattina alla presenza dell'assessore al verde Laura Gandolfo e al titolare della ditta Sanremo Piante, che si occupa della realizzazione dei lavori, sono stati presentati i lavori che dureranno per due mesi. "Questa settimana che è meravigliosa, diventerà meravigliosa in termini di verde" ha detto l'Assessore.

"Verranno mantenute – continua illustrando il progetto che riguarda i 700 metri di passeggiata - il più possibile le piante e verranno fatte nuove piantumazioni con essenze autoctone e marittime, e verrà inserita una illuminazione ad hoc sulle parti che varrà la pena illuminare".

Francesco Li Noce