/ Economia

Economia | 12 maggio 2020, 08:50

Fase 2 in provincia: parrucchieri ed estetisti rispondono ‘presente’ e sono pronti a riaprire “Non vediamo l’ora, da lunedì lavoreremo 7 giorni su 7”

Si potrà ricevere un cliente alla volta e solo su prenotazione. In settimana il via ai lavori per la pulizia dei negozi

Fase 2 in provincia: parrucchieri ed estetisti rispondono ‘presente’ e sono pronti a riaprire “Non vediamo l’ora, da lunedì lavoreremo 7 giorni su 7”

Anche parrucchieri ed estetiste attendono lunedì prossimo per assaporare un briciolo di normalità dopo due mesi di serrande abbassate. Stando a quanto ha dichiarato il governatore ligure Giovanni Toti, dal 18, oltre ai negozi di vendita al dettaglio, potranno tornare a lavorare anche i saloni di bellezza. Un comparto che in zona significa centinaia di posti di lavoro.

Non vediamo l’ora, siamo pronti - dichiara ai nostri microfoni Sara Lacchetta, rappresentante della categoria Parrucchieri ed Estetisti per CNA - abbiamo già comprato tutto: disinfettanti, mascherine, mantelle monouso e tutti gli strumenti che serviranno per poter lavorare in sicurezza. Questa settimana lavoreremo per la pulizia dei negozi, la sanificazione non è obbligatoria ma facoltativa siccome i saloni sono chiusi da oltre 60 giorni”.

Quali le regole della ripartenza? “Potremo ricevere un solo cliente alla volta e su appuntamento - ci spiega Sara Lacchetta - avremo un orario da domenica a domenica e potremo aprire dalle 8.30 alle 21.30. Giovedì è prevista una riunione di CNA proprio per mettere a punto tutti i dettagli della riapertura. Tutti sono prontissimi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium