/ Politica

Politica | 05 aprile 2020, 15:57

Piccirilli: la minoranza di Santo Stefano attiva con un progetto concreto per superare questo momento di emergenza

"Da oggi prende il via il nostro progetto SOS Ascolto per i cittadini del paese. Al sindaco tutta la solidarietà e il sostegno per reagire all'emergenza”.

Piccirilli: la minoranza di Santo Stefano attiva con un progetto concreto per superare questo momento di emergenza

Santo Stefano al mare diventa solidale a 360 gradi e arriva anche un importante messaggio da parte della minoranza, che si mette a disposizione del sindaco.

Come si sta muovendo la minoranza dell'amministrazione a Santo Stefano al mare in questa emergenza?

In un momento di grande difficoltà abbiamo offerto fin da subito la massima collaborazione  al sindaco: una disponibilità che rinnoviamo continuamente a tutto il consiglio comunale per offrire il nostro sostegno e aiutare chi ne ha bisogno. Siamo a disposizione e vogliamo collaborare ora più che mai, in un contesto che prevede,  4 punti essenziali e da portare a termine il prima possibile:
1- la consegna delle mascherine alla popolazione;
2- l'utilizzo immediato dei fondi (circa € 11300 ) stanziati dal Governo;
3-  procedere con lo stanziamento di risorse dal nostro bilancio, da mettere a disposizione dei concittadini più colpiti;
4- richiedere lo stato di calamità per l’agricoltura
” commenta Donato Piccirilli,  capogruppo della minoranza.

Già a partire da oggi, 5 aprile, la minoranza ha messo in atto un progetto per aiutare concretamente  il Paese, senza polemiche e senza politica, ma nel segno della solidarietà; uno strumento che Piccirilli ha voluto definire SOS Ascolto e che spiega in questo modo “Con la quarantena e il senso civico che spinge ognuno di noi a rimanere in casa si cerca di migliorare la situazione sanitaria di tutto il Paese ma non tutti sono pronti a questo momento, mentale ancor più che fisico. Basti pensare a chi è anziano e si trova solo in casa, a chi non è solo ma ha problemi familiari, a chi si è trovato ad affrontare una crisi economica che non sa come affrontare. Con il gruppo di minoranza abbiamo creato  'SOS Ascolto'.

Un team di psicologici professionisti è a disposizione, a partire da oggi e fino a quando l'emergenza non sarà terminata, in modo gratuito e mantenendo l'anonimato. Chiunque avesse bisogno di parlare, sgolarsi, chiedere un sopporto può rivolgersi all'equipe di SOS Ascolto.

Ecco i riferimenti per il servizio di SOS ASCOLTO - Emergenza Covid 19-aprile 2020. Supporto attivo e gratuito per tutti i cittadini di S. Stefano al mare (perché nessuno è solo)

- Dott.ssa Sara Piccirilli  Psicologa Psicoterapeura  tel. 3396083234
- Dott.ssa Manuela Manassero Psicologa psicoterapeuta tel. 328 4184200
- Dott.ssa Emanuela Arnaldi Psicologa Psicoterapeuta  tel 334 6623764
- Dr Andrea Del tredici educatore psicomotricista 349 5284138

Non è il momento di fare politica ma di collaborare e unirci per superare questo momento.  Siamo a totale disposizione del sindaco per aiutarlo nel far fronte alla crisi, in qualsiasi misura lui ritenga necessario. E' il momento di essere uniti, senza colori e senza pregiudizi. La politica tornerà ma ora lascia spazio umanità e senso del dovere” conclude Donato Piccirilli.

C.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium