lavocediimperia.it - 28 marzo 2020, 12:35

In edicola i moduli (gratuiti) di autocertificazione per chi non può stamparli. L'iniziativa di Fabio Ormea raccontata a '2 ciapetti con Federico'

Da oggi '2 ciapetti con Federico' si vuole occupare anche delle #goodnews andando alla ricerca di storie che meritano di essere raccontate, tra chi ha ideato iniziative per il prossimo e chi non si arrende inventandosi nuove soluzioni lavorative.

Fabio Ormea nella sua edicola

Fabio Ormea nella sua edicola

"Il lavoro è sicuramente diminuito, anche perché io servo molti locali della zona che in questo momento sono chiusi". Fabio Ormea è un edicolante di corso Garibaldi a Sanremo. La sua è una delle attività che in questo periodo di emergenza Coronavirus possono rimanere aperti, garantendo un servizio soprattutto per le persone anziane che, al di fuori della televisione, non dispongono di mezzi tecnologici per essere informati.

Fabio, intervenuto a '2 ciapetti con Federico via skype', ha raccontato le tendenze di questi giorni: "I clienti comprano soprattutto giornalini di enigmistica per passare il tempo a casa - ha detto - ma vanno molto anche le riviste di cucina ed i libri allegati ai giornali".

Per andare incontro alle persone che non possono uscire ha anche avviato un servizio a domicilio nelle prime ore della mattina e, in risposta alle esigenze dei più anziani o di chi non avesse potuto stamparsi i moduli aggiornati, si è munito di alcuni fogli dell'autocertificazione in più per mettendoli a disposizione (ovviamente a titolo gratuito) per chi ne avesse bisogno "Quando scendo da casa ne stampo qualche copia in più - ha detto - così se qualcuno me le chiedesse, visto che le normative cambiano spesso, gliele regalo".

Da oggi '2 ciapetti con Federico' si vuole infatti occupare anche delle #goodnews andando alla ricerca di storie che meritano di essere raccontate, tra chi ha ideato iniziative per il prossimo e chi non si arrende inventandosi nuove soluzioni lavorative.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU