/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2020, 09:52

Coronavirus: sciopero regionale dei dipendenti dei supermercati domenica prossima anche nella nostra provincia

"Non è essenziale fare la spesa la domenica! Chiudere la domenica sarebbe il meritato 'grazie' a chi sta garantendo un 'servizio essenziale', con grande senso di sacrificio nonostante la paura".

Coronavirus: sciopero regionale dei dipendenti dei supermercati domenica prossima anche nella nostra provincia

#IoRestoACasa è l'hashtag che il Governo ha lanciato in questo momento di grande emergenza sanitaria. Le lavoratrici e i lavoratori della grande distribuzione ce la stanno mettendo tutta per garantire un servizio efficiente e puntuale, oggi più che mai di estrema necessità, ma hanno bisogno di riposare di più, ed essere esposti il meno possibile.

"Per questo abbiamo chiesto con forza - ha detto Paolo Marengo della Cgil Filcams  - sia a livello regionale che nazionale, la chiusura domenicale. Abbiamo chiesto anche che le aperture non superino le 12 ore al giorno, e che tutti coloro che sono impiegati nel settore possano lavorare in sicurezza per tutelare la loro salute, quella delle loro famiglie, e quella di tutti voi che andate a fare la spesa. Ecco perché abbiamo dichiarato lo sciopero per domenica prossima, certi della comprensione e della solidarietà che riserverete a tutti coloro che aderiranno".

Le lavoratrici e i lavoratori della grande distribuzione garantiscono, anche in questi giorni di emergenza e grande preoccupazione, la spesa di ognuno di noi. "Garantiamo e tuteliamo anche noi la loro salute - termina Marengo - non è essenziale fare la spesa la domenica! Chiudere la domenica sarebbe il meritato 'grazie' a chi sta garantendo un 'servizio essenziale', con grande senso di sacrificio nonostante la paura. State certi che lunedì torneranno a servire il Paese e a garantirvi di poter fare la spesa".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium