/ Attualità

Attualità | 12 marzo 2020, 13:30

Coronavirus, spopola in rete #iorestoacasa: ad Imperia e provincia "invasione" di arcobaleni per superare l'emergenza (Foto)

Dopo l'hashtag #iorestoacasa, i bambini diffondono un altro messaggio di speranza. Tanti i disegni e le lenzuola esposti con lo scopo di uscire al più presto dalle restrizioni imposte in seguito al contagio da Covid-19

Coronavirus, spopola in rete #iorestoacasa: ad Imperia e provincia "invasione" di arcobaleni per superare l'emergenza (Foto)

Dopo l'hashtag #iorestoacasa il mondo dei social si mobilità con un altro messaggio digitale: #andratuttobene. Un messaggio di speranza, di unione e di condivisione che in queste ore circola sia su Facebook che su Whatsapp "invasi" dagli arcobaleni realizzati anche da tanti bambini di Imperia e provincia. Dopo la decisione del presidente del consiglio Giuseppe Conte che ha decretato la chiusura di tutte le attività commerciali, tranne quelle definitive di "necessità", scuole, e uffici, i bambini insieme alle loro mamme e papà stanno impiegando il loro tempo a realizzare disegni su cartoncini o lenzuola da tenere in casa o da esporre in balcone. Lo spot è la campagna promossa da Governo, mondo della scuola ed altri, per infondere fiducia e speranza, sopratutto tra i bambini, nel contrastare il diffondersi della paura da Covid-19. Uno slogan rivolto a tutti gli italiani che li invita da un alto ad essere responsabili e a trascorre il tempo a casa, in attesa che sia definitivamente debellata la diffusione del Coronavirus, e dall'altro è un'iniziativa sociale per superare questo momento di crisi. L'iniziativa è stata sposata in pieno dai bambini imperiesi, ma anche di Taggia, Santo Stefano,Ventimiglia e del dianese. 

Oltre ai tanti messaggi che circolano sulla rete a Diano Marina, ad esempio, è stata la titolare del centro "Hula Hop" a realizzare un lenzuolo con l'hashtag #andratuttobene da parte di tutti i bimbi e delle educatrici. L'invito è che tutti i bimbi a casa possano contribuire all'iniziativa con lo scopo di diffondere un senso comune di vicinanza e di speranza per il nostro Paese duramente provato dall'emergenza del contagio da Coronavirus. Non è un caso che è stato scelto l'arcobaleno come simbolo. L’arcobaleno infatti è un fenomeno metereologico che si verifica quasi sempre dopo una pioggia o comunque una tempesta e proprio l'Italia aspetta che questa tempesta, legata all'emergenza Coronavirus, passi in fretta e possa ritornare su tutto il territorio, dentro tutte le case, il sereno.

 

 

 

 

 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium