/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2020, 09:52

Rocchetta Nervina: montato il ponte di collegamento con la Provinciale 68, venerdì mattina l'inaugurazione (Foto e Video)

I lavori proseguono regolarmente e termineranno, come era stato previsto, in tempo per consentire l’inaugurazione del ponte prima del weekend.

Il nuovo ponte di Rocchetta Nervina

Il nuovo ponte di Rocchetta Nervina

È stato montato questa mattina e sarà regolarmente inaugurato venerdì mattina il ponte che è in fase di costruzione di queste ore a Rocchetta Nervina e che libererà dall’isolamento il piccolo centro della Val Nervia, bloccato dal passaggio delle auto dal 27 novembre scorso. Il ponte è stato allestito sulla strada prima del 'blocco' e, quindi, la gru lo ha appoggiato sui due basamenti appositamente costruiti.

I lavori proseguono regolarmente e termineranno, come era stato previsto, in tempo per consentire l’inaugurazione del ponte prima del weekend. Inizialmente si era addirittura sperato di poterlo aprire prima di Natale, ma i problemi riscontrati per far arrivare l’enorme gru e qualche giorno di pioggia a dicembre, hanno rallentato i lavori, dovendo prima spostare l’inaugurazione all’Epifania e, quindi, al 10 di gennaio.

Ora, visto come si stanno muovendo gli operai sulla Provinciale 68, che si sono fermato esclusivamente a Natale e Capodanno ma hanno lavorato in tutte le altre giornate, è praticamente certa l’apertura del ponte per venerdì, con il regolare passaggio delle auto, immediatamente dopo.

Non è da escludere che, venerdì prossimo a Rocchetta arrivino diverse autorità anche regionali, per l’inaugurazione di un ponte che, seppur tra mille difficoltà, vedrà la luce in poco più di un mese (tra l’altro a cavallo delle festività) e che ridarà fiducia ad una intera vallata, duramente colpita dalle intemperie di novembre e dicembre.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium