Attualità - 19 dicembre 2019, 21:38

Allerta rossa, Rfi: "Attivati presidi di squadre tecniche, rafforzati controlli e monitoraggio reti"

Circa 150 addetti di Trenitalia sono impegnati per l’assistenza e l’informazione alle persone in viaggio e nelle stazioni

Allerta rossa, Rfi: "Attivati presidi di squadre tecniche, rafforzati controlli e monitoraggio reti"

In base al bollettino meteo diramato dall’ARPAL, che prevede un livello di criticità rossa nella giornata di domani 20 dicembre, dalle prime ore del mattino è precauzionalmente ridotta a 30 km/h la velocità tra Genova Borzoli e Prasco Cremolino (linea Genova-Ovada-Acqui Terme), con allungamenti dei tempi di viaggio di circa un’ora e, pertanto, una riduzione dell’offerta commerciale di circa il 25%.

La circolazione tra Prasco Cremolino ed Acqui Terme è sospesa con attivazione di un servizio sostitutivo con bus compatibilmente con la percorribilità stradale.

La velocità è precauzionalmente ridotta a 50 km/h anche sulla linea Savona – San Giuseppe di Cairo (sia via Altare, sia via Ferrania) con allungamenti dei tempi di viaggio di circa 10 minuti e una riduzione dell’offerta di circa il 20%.

Circa 150 addetti di Trenitalia sono impegnati per l’assistenza e l’informazione alle persone in viaggio e nelle stazioni.

Trenitalia ha inoltre predisposto locomotive e treni diesel per garantire la mobilità in caso di peggioramento delle condizioni meteo.

Sono previsti bus nelle stazioni di Genova, Savona, Imperia e La Spezia per l’eventuale attivazione di servizi sostitutivi in base all’evolversi delle condizioni metereologiche.

Prima di mettersi in viaggio è consigliato contattare il numero verde gratuito 800 89 20 21.

È possibile ricevere informazioni in tempo reale sul proprio treno e sulla circolazione ferroviaria registrandosi al servizio smart caring tramite App Trenitalia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU