Il presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia sarà il prossimo 9 gennaio al Casinò di Sanremo per l’Assemblea Generale di Confindustria Imperia e la consegna del premio “Cento anni da qui” 2019. L’evento, al quale parteciperà anche il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano, è stato presentato questa mattina nella Sala Privata del Casinò alla presenza del vice sindaco Alessandro Sindoni, di Barbara Biale in rappresentanza del Cda del Casinò e di Paolo Della Pietra per Confindustria Imperia. Ha portato il proprio saluto anche Paolo Maluberti a nome dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Il premio “Cento anni da qui” 2019 sarà riconosciuto a: Luigi Lavazza Spa, Alfa Romeo, Phonotype Record, Giuseppe Calvi & Co Srl, Ariston Srl e La Pignese. Un premio per riconoscere le imprese che hanno fatto la storia superando il secolo di vita coniugando eccellenza, qualità e implementazione tecnologica rispettando tradizioni e valori.
Le interviste
L'evento è patrocinato dall'OMI, Osservatorio Monografie d'Impresa del Dipartimento Cultura e Civiltà dell'Ateneo di Verona, che verrà rappresentato dal Presidente, Prof. Mario Magagnino.
Sottolinea il vice sindaco di Sanremo Alessandro Sindoni: “È con grande piacere che il Comune di Sanremo partecipa all’Assemblea Generale di Confindustria Imperia e al Premio “Casinò di Sanremo Confindustria – Cento Anni da Qui”, prestigioso riconoscimento ideato dalla Casa da Gioco per celebrare quelle realtà imprenditoriali che hanno superato i 100 anni di attività. Un premio destinato agli imprenditori che hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell'economia italiana dimostrando intraprendenza, innovazione, creatività e che hanno affrontato il percorso lavorativo con coraggio e impegno. I premiati sono la dimostrazione di come nel nostro paese esistano eccellenze imprenditoriali capaci di evolvere e rinnovarsi, raggiungendo il successo e contribuendo così allo sviluppo della nostra economia. Il mio plauso agli organizzatori per aver saputo realizzare un premio così prestigioso e i più sinceri complimenti ai premiati per il loro successo”.
Rileva il presidente di Confindustria Imperia, Barbara Amerio: “Anche quest’anno abbiamo rinnovato con particolare piacere il sodalizio che ci lega con il Casinò di Sanremo abbinando la nostra Assemblea Annuale all’attribuzione del rinomato Premio Cento Anni da Qui. Ed è con altrettanto orgoglio che confermiamo la presenza del Presidente nazionale di Confindustria Dott. Vincenzo Boccia. La sua rinnovata disponibilità a prendere parte alla nostra Assemblea è un segnale di forte vicinanza verso le aziende associate e di attenzione nei confronti del territorio dove i miei colleghi imprenditori, non senza fatica, gestiscono ed amministrano le loro imprese. Sarà, quindi, un’occasione di confronto non solo sui temi locali, dove è necessario un deciso recupero di competitività, ma anche sui temi nazionali dove invece, oggi più che mai, si deve fare sentire forte la voce degli imprenditori e di tutto il mondo produttivo. Ringrazio l’amministrazione comunale sanremese e i vertici del Casinò per la costruttiva sinergia che ha permesso di consolidare il Premio dedicato alle aziende ultracentenarie, che esalta l’eccellenza della produttività del settore imprenditoriale italiano”.
Il meeting permetterà di analizzare e confrontarsi sullo sviluppo dell’economia del nostro Paese, partendo dalle potenzialità dei territori nell’ambito di una imprenditoria di qualità, sostenibile e concorrenziale, indicando tra le priorità il superamento delle criticità territoriali ed infrastrutturali. Sarà anche l’occasione per celebrare l'importante premio “Cento Anni da Qui” ideato dal Casinò di Sanremo in collaborazione con Confindustria Imperia, che costituisce un rilevante riconoscimento alla capacità di fare impresa, coniugando eccellenza, qualità e continua evoluzione.









