Eventi - 28 ottobre 2019, 15:07

Imperia: aperte le iscrizioni a ‘Non c’è Paragone…!’, sfida gastronomica monotematica per cuochi non professionisti

La gara si svolgerà durante l’edizione 2019 di Olioliva. Il Regolamento

Sono aperte le iscrizioni a ‘Non c’è Paragone…!’, gara di cucina che si svolgerà ad Imperia durante l’edizione 2019 di Olioliva. Tema di quest’anno è: ‘Stoccafisso e Baccalà’.

La gara di Cucina Ligure per cuochi non professionisti  è organizzata da Turismo Verde e CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), ed  è nata dal desiderio di far ‘incontrare’ chi ha passione  per la tradizione con chi questa passione ce l’ha nel proprio DNA: gli Agriturismi.

In questi anni la gara è sempre stata anche una grandissima occasione  per far conoscere o per riscoprire ricette spesso antichissime . Ricette che hanno spaziato dal Levante al Ponente Ligure. Chiunque conosca una ricetta Ligure particolare, magari tipica del proprio paese, può presentarla: infatti non è obbligatorio che sia il cuoco a ‘raccontare’ la ricetta. Se avete una nonna, una zia o qualche amico o amica semplicemente timido coinvolgeteli nella gara. Il piatto (preparato prima a casa) può essere presentato da voi,  in gara,  Domenica 10 Novembre a Olioliva.

L’iscrizione (obbligatoria) è Gratuita.

Per informazioni, Regolamento ed Iscrizione, rivolgersi a Luigi Vidili
Tel: 335 6795033 - Mail 
lenaviincielo@libero.it 

Il regolamento QUI.

C.S.