/ Attualità

Attualità | 07 ottobre 2019, 09:55

Imperia: non solo la sedia 'Aspasso', danneggiato anche uno dei giochi inclusivi donato dall'associazione Genitori Attivi (foto)

Dopo la sedia 'Aspasso', la cui rottura era stata denunciata dalla 'Giraffa a Rotelle', un altro danno, questa volta a uno dei giochi acquistato nel 2016 dall'associazione 'Genitori Attivi', che ieri ne ha dato notizia su Facebook

Imperia: non solo la sedia 'Aspasso', danneggiato anche uno dei giochi inclusivi donato dall'associazione Genitori Attivi (foto)

Danneggiato anche uno dei giochi inclusivi che si trovano al parco urbano. Dopo la sedia 'Aspasso', la cui rottura era stata denunciata dalla 'Giraffa a Rotelle', un altro danno, questa volta a uno dei giochi acquistato nel 2016 dall'associazione 'Genitori Attivi', che ieri ne ha dato notizia su Facebook.

"E oggi (ieri, ndr) è stato vandalizzato anche il gioco inclusivo del tris posizionato al parco urbano, che avevamo comprato con una raccolta fondi un paio d’anni fa.
Ebbene, parliamone! Parliamo del fatto che, se succede che dei bambini (come cita l’articolo) rompono una bicicletta per disabili e vengono difesi e spalleggiati dai genitori, non possiamo aspettarci che gli stessi diventino, crescendo, dei ragazzini rispettosi ed educati!

Il genitore che non sa fare l’adulto e non sa essere
una guida per il proprio figlio dovrebbe farsi aiutare. Psicologi, pedagogisti, counselor, pediatri. Ci sono tante figure adatte allo scopo....Andate un po’ da chi preferite, magari anche dal sacerdote o dalla catechista, dall’insegnante o da un amico che invece ha figli ben educati. Fatevi aiutare, perché la vita è un cerchio ed in quel cerchio, quando si stringe e diventa un cappio, guardate che ci sarete anche voi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium