Eventi - 04 ottobre 2019, 10:00

Diano Marina: grande successo per la prima giornata di 'WindFestival', gli organizzatori smorzano le polemiche con la Cri (Foto e Video)

“Per noi non è una polemica perché l’invito lo abbiamo mandato a tutti. Se noi mandiamo un invito ad una persona o ad un ente e qualcuno si sente offeso, prima di attaccare le persone sarebbe meglio parlarne".

Diano Marina: grande successo per la prima giornata di 'WindFestival', gli organizzatori smorzano le polemiche con la Cri (Foto e Video)

Grande successo a Diano Marina per la prima giornata del WindFestival, il più grande Expo d’Italia dedicato agli action sport di mare e di vento, che segna la fine di una estate da numeri record per la cittadina della Riviera ligure: oltre 1 milione di presenze.

Un ‘WindFestival’ purtroppo leggermente scosso per la polemica legata all’invito alla locale Croce Rossa per l’Emergency Day. Sul ‘caso’, ci ha risposto uno degli organizzatori, Walter Scotto: “Per noi non è una polemica perché l’invito lo abbiamo mandato a tutti. Se noi mandiamo un invito ad una persona o ad un ente e qualcuno si sente offeso, prima di attaccare le persone sarebbe meglio parlarne. Secondo me è stata una polemica fuori luogo e stupida. Detto questo loro hanno detto quanto volevano e stasera noi ci siamo. Per noi la polemica non c’è mai stata e la Croce Rossa face parte dell’emergency day. C’è stato solo un piccolo fraintendimenti e noi abbiamo cercato di parlare con loro. Noi siamo assolutamente tranquillissimi e sereni”.

Quest’anno l’area espositiva coinvolge tutto il centro cittadino, proponendo ai più giovani numerosi Urban Sport come Skate, Bmx, Parkour e Mountain Bike. WindFestival 2019 è organizzato da TF7 Open Sport Asd in collaborazione con il Comune di Diano Marina, Assessorato allo Sport e Gestioni Municipali Spa. Soddisfazione è stata espressa da Alessandro Piana, Presidente del Consiglio Regionale della Regione Liguria: “Nonostante la crisi che ha colpito in Italia e in tutta Europa il comparto turistico, credo che Diano Marina si confermi ‘La perla della Riviera’, e con i numeri che ha registrato quest'anno, bisogna solamente fare i complimenti all'Amministrazione Comunale e a tutti gli operatori delle strutture ricettive e balneari, che sono riusciti ad organizzare tantissimi eventi durante l'estate e ad accogliere un numero così alto di turisti, sempre più esigenti. Ora, con le nostre Alpi del Mare, bisogna puntare sul ‘turismo outdoor’ legato allo sport e a portare turisti al mare anche in autunno ed in inverno".

Raggiante anche Veronica Brunazzi, Assessore allo Sport del Comune di Diano Marina: “Windfestival è un successo tutti gli anni. Qui a Diano Marina l'estate non finisce mai e arriviamo a dicembre a fare i bagni. Durante questi giorni i bambini potranno usufruire del circuito di sport allestito per il Windfestival. Sabato sera ci sarà una serata di gala, con il ‘bikini contest’ e la gara con i tacchi a spillo 12".

Cristian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU