/ Attualità

Attualità | 31 luglio 2019, 09:22

Diano Marina: oltre 100 mila euro per la riqualificazione del parco giochi del porto, Za Garibaldi "Zona bisognosa d'intervento, inizieremo a fine estate"

La Giunta approva il progetto esecutivo definitivo

Foto dal sito del Comune di Diano Marina

Foto dal sito del Comune di Diano Marina

Riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche per il parco giochi del porto turistico di Diano Marina. La Giunta Municipale ha infatti recentemente approvato il progetto esecutivo per un importante lavoro di restyling dell'area pubblica.

L'intervento prevede il rifacimento della pavimentazione antitrauma, attualmente deteriorata e potenzialmente pericolosa, l'abbattimento delle barriere esistenti per favorire la fruizione dello spazio alle persone disabili, l'inserimento di nuovi giochi e il riadeguamento e manutenzione delle aree verdi. Un'opera importante che avrà un costo complessivo stimato in circa 77 mila euro ai quali ne vanno aggiunti 38 mila per la fornitura delle nuove attrezzature da gioco.

Soddisfatto dell'approvazione del progetto esecutivo l'assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Za Garibaldi: "Sì abbiamo approvato il progetto definitivo e potremo così intervenire in una zona centrale della città che ne ha bisogno. Cambieremo la pavimentazione che attualmente era scivolosa e polverosa per renderla più all'avanguardia possibile e in generale daremo una riqualificazione integrale al parco con nuovi giochi. Spesso, purtroppo, aree come questa sono preda di vandalismo o di uso improprio e così è successo anche a Diano Marina. Per ciò che concerne l'abbattimento delle barriere architettoniche invece stiamo lavorando da tempo in città, basta pensare a tutta la zona pedonale, e stiamo andando in questa direzione anche con la nuova riqualificazione dei sedimi".

Sulle tempistiche: "Pensiamo di poter iniziare i lavori dopo l'estate, a fine settembre".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium