/ Economia

Economia | 11 luglio 2019, 07:00

Imperia: il gioiello della costa ligure

Imperia, città italiana graziosamente annidata sulla costa ligure, non è la prima destinazione a cui i turisti pensano quando si tratta di scegliere un luogo da visitare nel Belpaese.

Imperia: il gioiello della costa ligure

Imperia, città italiana graziosamente annidata sulla costa ligure, non è la prima destinazione a cui i turisti pensano quando si tratta di scegliere un luogo da visitare nel Belpaese. Ci sono infatti mete più gettonate, come Roma o Venezia; inoltre, è altamente probabile che molti non abbiano nemmeno mai sentito parlare di Imperia. In realtà, ciò non sorprende più di tanto. Con una popolazione di circa 42.000 abitanti, Imperia è una città che è forse molto conosciuta come luogo di vacanza dagli italiani stessi, ma decisamente meno nota tra gli stranieri. Un vero peccato, in quanto una vacanza a Imperia è una delle esperienze migliori che si possano vivere.

Molti saranno ovviamente più propensi a optare per destinazioni conosciute a livello internazionale, come Atene, New York e Londra, giusto per fare qualche esempio di questo tipo di vacanza. Tuttavia, per coloro che hanno già abbondantemente assaporato queste mete più gettonate o che semplicemente preferiscono destinazioni meno battute, Imperia rappresenta una ventata d'aria fresca nel settore delle vacanze. Tutti coloro che si stanno guardando intorno per una visita di piacere dovrebbero sicuramente tenere in considerazione Imperia.

Se la modalità usata più di frequente per raggiungere la città ligure è l'aereo, c'è in realtà un tragitto molto più panoramico da percorrere che sfida tutte le aspettative in termini di bellezza e splendore. Raggiungere Imperia provenendo da ovest regalerà un'incantevole vista della città nel suo complesso, con la sua baia dalle splendide acque blu. Il panorama della città include anche le colline e i vivaci palazzi arancioni, che non mancheranno di catturare l'attenzione dei visitatori.

Scendendo verso la baia, i turisti potranno scorgere le acque blu tipiche di molte altre spiagge italiane, tempestate da una miriade di barche, molte delle quali possono essere noleggiate nel caso ci si volesse spingere a esplorare un po' più al largo. Degna di nota è anche la vista di Imperia dal mare stesso, che conferma ancora una volta come la città si posizioni meravigliosamente nel contesto di questa zona della costa ligure. Un'altra attrazione locale sono le maestose colonne della Basilica di San Maurizio, una costruzione che risale al XVIII secolo, nonché la cattedrale più grande di tutta la Liguria.

La città di Imperia offre inoltre una vasta scelta di escursioni alle quali partecipare, un'opzione interessante per i gruppi che hanno diverse preferenze, oltre a una serie infinita di altre attività da fare in mare, ad esempio le immersioni. Se da una parte Imperia non presenta tantissime opzioni per il gioco d'azzardo in termini di casinò fisici, dall'altra gli utenti possono usare queste recensione di casinò online per un'idea di ciò che è disponibile online.

Imperia è un vero gioiello nascosto, aperto ai turisti che decidono di visitare questa bellissima città invece che optare per le mete italiane più gettonate.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium