lavocediimperia.it - 07 luglio 2019, 14:29

Imperia: reddito di cittadinanza, quota 100 e salario minimo, i parlamentari del M5S incontrano la cittadinanza

"Il dato importante è che adesso abbiamo il decreto dignità, il reddito di cittadinanza, che hanno dato un nuovo respiro all'occupazione in Italia" ha detto Alice Salvatore.

Imperia: reddito di cittadinanza, quota 100 e salario minimo, i parlamentari del M5S incontrano la cittadinanza

Si è svolto ieri sera ad Imperia presso la Biblioteca Civica Lagorio un incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle per parlare di reddito di cittadinanza, quota 100 e salario minimo orario. 

Fra i relatori anche i parlamentari Leda Volpi e Daniele Pesco Presidente della 5ª Commissione Bilancio del Senato della Repubblica, Alice Salvatore capogruppo M5S in Consiglio Regionale Liguria, a moderare l'incontro Maria Nella Ponte portavoce M5S in Consiglio Comunale a Imperia.

"Nel 2016 avevamo proposto una legge regionale sul reddito di cittadinanza - ha detto Alice Salvatore - per provare a dare un aiuto a chi in Liguria vive al di sotto della soglia di povertà, ma questa è stata bocciata. Il dato importante è che adesso abbiamo il decreto dignità, il reddito di cittadinanza, che hanno dato un nuovo respiro all'occupazione in Italia. Il dato preoccupante, invece, è che in Liguria la tendenza è diversa rispetto al resto d'Italia. Quelle politiche di crescita economica di cui ha sempre parlato il Presidente Toti dove sono?" 

Segnali positivi registrati anche da Daniele Pesco: "Anche in Europa ci guardano con occhi diversi, siamo più ottimisti e cerchiamo di andare avanti il più possibile per continuare a fare cose utili per i cittadini."  

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU