Se sei una donna e cerchi giocattoli sessuali, sicuramente sceglierai tra una di queste due opzioni: dildo o vibratore. Questi 2 tipi di giocattoli sessuali sono ovviamente una scelta legittima, ma non sono davvero all'altezza di sbloccare tutti i piaceri di cui è capace il tuo corpo. Potresti pensare "il mio vibratore funziona benissimo!". E probabilmente funziona alla grande, ma c'è un nuovo tipo di sex toy sul mercato che ti lascerà letteralmente a bocca aperta! I sex toys ad aspirazione del clitoride sono un nuovo tipo di prodotto di piacere, in grado di sbloccare nuove fonti di piacere che probabilmente non sapevi esistessero, o che non sapevi come sfruttare fino ad ora.
Che cos'è uno stimolatore del clitoride?
Gli stimolatori del clitoride - che d'ora in poi chiameremo "succhia clitoride" - sono piccoli dispositivi che utilizzano la pressione dell'aria invece delle vibrazioni tradizionali per stimolare indirettamente il clitoride. Questi vibratori sonici sono dotati di piccoli ugelli che si librano appena sopra il tuo clitoride e generano potenti impulsi sonori che ti cullano, producendo una sensazione che succhia e fa vibrare il tuo clitoride contemporaneamente. È un po' come un cunnilingus davvero speciale, non uno di quelli improvvisati ma di quelli che ti fanno provare un piacere senza precedenti!
Ma come funziona?
Lo stimolatore clitorideo è un sex toy femminile che, come suggerisce il nome, stimola il clitoride. Ricorda che è l'unico organo femminile responsabile del piacere sessuale e che è dotato di 8000 terminazioni nervose. Ha una parte interna ed una esterna. Quando si utilizza questo tipo di sex toy, è la parte esterna erettile del clitoride che viene stimolata. Lo avrai capito, nessuna penetrazione vaginale ma una vera scoperta del tuo corpo e del tuo piacere in solitaria (o in coppia). Chiamato anche “aspirapolvere clitorideo”, ovviamente non ha nulla a che vedere con le pulizie di primavera, ma è il meccanismo che gli è valso questo piccolo soprannome. È dotato di una bocca cava che si posiziona intorno al clitoride (o alle labbra o ai capezzoli, dipende da te) ma senza contatto diretto. Funziona emettendo onde di pressione dell'aria che massaggiano il clitoride, dolcemente o più intensamente a seconda dei tuoi desideri. Lo stimolatore clitorideo crea una sensazione come dicevamo prima simile al cunnilingus eseguito da un partner esperto!
Lo si può usare anche in coppia?
L'uso di uno stimolatore clitorideo è semplice e intuitivo. Prima di iniziare, immergiti nell'atmosfera che ti piace: luce soffusa, candele, musica o semplicemente in una stanza tranquilla. Puoi iniziare facendoti accarezzare dal tuo compagno, facendogli poi scoprire il clitoride separando delicatamente le labbra, prima di posizionare il giocattolo sul clitoride. Poi tocca a te decidere se giocare con la potenza, il movimento continuo o alternato, sei sempre tu la padrona assoluta del tuo piacere. E non è necessariamente da consumare in compagnia!
Come pulirlo?
Non possiamo mai ripeterlo abbastanza, l'igiene del tuo sex toy deve essere impeccabile. Lo puoi lavare con acqua tiepida e sapone neutro, risciacquare abbondantemente e asciugare con un panno pulito. Una volta pulito e asciugato, riponilo nella sua custodia originale o, se l'hai persa, in una borsa di stoffa pulita. È quindi possibile conservarlo in un luogo pulito e asciutto a temperatura ambiente. Ti aspetterà fino al prossimo utilizzo e non rischierà di procurarti alcun inconveniente.