Attualità - 10 giugno 2019, 17:33

Imperia: 42 nuove bandiere issate in città come volàno turistico, spicca quella blu (Foto)

Saranno posizionate in tre luoghi strategici: viale Matteotti, spianata borgo Peri e borgo Marina

Imperia: 42 nuove bandiere issate in città come volàno turistico, spicca quella blu (Foto)

"42 bandiere da oggi issate in città", lo hanno annunciato stamane, a margine della conferenza stampa sul ciclo turistico cittadino, il sindaco di Imperia Claudio Scajola e l'assessore al Turismo Gianmarco Oneglio.

Saranno posizionate in tre luoghi strategici: viale Matteotti, spianata borgo Peri e borgo Marina. Ci sono la bandiera blu, quella con il simbolo del comune, quella italiana, quella europea e quelle degli stati che hanno fatto registrare, negli ultimi anni, più presenze turistiche in città tra questi: Germania, Argentina e Stati Uniti d'America con le loro città gemelle di Imperia. 

A predisporne la simbolica installazione lo stesso sindaco Scajola come vessillo turistico ulteriore da unire al nuovo brand legato a Cultura, Riviera e Tempo libero.

Va detto che il posizionamento delle bandiere non è una vera e propria novità per Imperia. Già in passato, in concomitanza con manifestazioni sportive e non di richiamo internazionale, venivano infatti issate in città.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU