Si celebrerà oggi, alla caserma provinciale Somaschini di Imperia, il 205 esimo anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri.
Per questa ragione, su richiesta del Comandante Tenente Colonnello Andrea Mommo, la circolazione nella zona subirà alcune modifiche secondo ordinanza emessa dal responsabile del nucleo di comando della Polizia Municipale Angelo Arrigo.
In particolare, nella fascia oraria dalle 15.30 alle 21: in viale Giacomo Matteotti nel tratto compreso tra l'intersezione con corso Roosevelt e l'ingresso pedonale della Prefettura, sul lato monte della strada, vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli a esclusione di quelli istituzionali delle autorità partecipanti all'evento.
Stesso divieto in via Battaglione Alpini Pieve di Teco sul lato mare della strada, a partire dallo stallo di sosta riservato ai bus turistici in prossimità del civico 10, su ambo i lati della strada, fino all'intersezione con via San Lazzaro e nel tratto compreso tra l'intersezione con quest'ultima fino a quella con viale Matteotti.
Dalle ore 18.15 alle ore 18.30 nella medesima via sarà inoltre obbligatoria, all'intersezione con via San Lazzaro, la direzione diritta verso l'ex passaggio a livello. Stessa cosa all'opposto accadrà in via San Lazzaro con direzione obbligatoria diritta per i veicoli circolanti sul ramo principale con direttrice ponente-levante, all'intersezione con lungomare Amerigo Vespucci.