/ Sport

Sport | 06 maggio 2019, 07:14

L'imperiese Chiara Peirone si laurea campionessa mondiale a Mosca, dopo l'argento europeo sale sul tetto del Mondo (Foto)

Uno sport che, in Italia come a Imperia, non è ancora molto diffuso, soprattutto in giovane età, forse per un pregiudizio che non spinge i genitori a far praticare questo sport per alcuni troppo simile alla lap dance.

L'imperiese Chiara Peirone si laurea campionessa mondiale a Mosca, dopo l'argento europeo sale sul tetto del Mondo (Foto)

Dopo l’ottimo secondo posto dello scorso anno, l’imperiese Chiara Peirone sale sul tetto del Mondo aggiudicandosi la medaglia d’oro ai Mondiali di Mosca, in Russia, disputati nell’ultio fine settimana.

L'angelo azzurro di Imperia, così è stata soprannominata Chiara Peirone, si è laureata campionessa mondiale in una disciplina forse poco conosciuta, ma che sta appassionando migliaia di atlete in tutto il Mondo. Chiara pratica la ‘pole dance di recente’, da quando a 18 anni è diventata troppo ‘vecchia’ per continuare a praticare ginnastica artistica a livello agonistico. Uno sport che, in Italia come a Imperia, non è ancora molto diffuso, soprattutto in giovane età, forse per un pregiudizio che non spinge i genitori a far praticare questo sport per alcuni troppo simile alla lap dance.

In Liguria, infatti, ci sono pochissime palestre, e Chiara si allena a a Savona, alla palestra Pinkpolegym pole dance.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium