/ Attualità

Attualità | 02 maggio 2019, 10:46

Sciopero degli studenti all'Ipsia di Imperia e Sanremo per protestare contro il reintegro della Preside Zappulla (Foto e Video)

“Non viviamo un bel clima a scuola - proseguono - perché a tutti non è risultato giusto quanto fatto a noi ed al vice Preside Ronco, dalla Prof. Zappulla. Chiediamo di prendere provvedimenti verso il dirigente, visti i reati che sono stati commessi".

Sciopero degli studenti all'Ipsia di Imperia e Sanremo per protestare contro il reintegro della Preside Zappulla (Foto e Video)

Sciopero degli studenti dell’Ipsia di Imperia, con circa 300 ragazzi che hanno manifestato questa mattina per il ritorno della preside, Anna Rita Zappulla.

“Abbiamo protestato per la legalità del nostro istituto – hanno detto i rappresentati di Istituto – in particolare per avere visibilità nei confronti del provveditorato con cui ci incontreremo domani. In particolare perché è stata sottratta un’auto che utilizzavano gli studenti per esercizio”.

“Non viviamo un bel clima a scuola - proseguono - perché a tutti non è risultato giusto quanto fatto a noi ed al vice Preside Ronco, dalla Prof. Zappulla. Chiediamo di prendere provvedimenti verso il dirigente, visti i reati che sono stati commessi. Anche noi siamo contrari a quanto fatto alla Preside, ma ricoprire un incarico come questo non è corretto”.

I ragazzi ed i professori si sono ritirati dai loro ruoli all’interno dell’Istituto e gli studenti sono pronti a portare avanti altre forme di protesta. Nel corso della mattinata, nell’istituto sono anche arrivati alcuni agenti della Digos per verificare la situazione. Sciopero anche all'Ipsia di piazza Corridoni a Sanremo.

Sia nel capoluogo che nella sede di Sanremo nessuno dei manifestanti è entrato nell'istituto al termine della protesta. A Imperia sono entrati una ventina di studenti, forse ignari della protesta dei compagni.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium