/ Attualità

Attualità | 02 maggio 2019, 18:00

Passeggiando con Monet: il progetto del Liceo Scientifico Vieusseux di Imperia

Un’occasione unica quella di passeggiare lungo i viali dei 'Giardini Monet' tra le immagini e i pensieri del grande artista, che tanto si è ispirato alla Riviera.

Passeggiando con Monet: il progetto del Liceo Scientifico Vieusseux di Imperia

Dopo 135 anni tornano in Riviera alcuni splendidi dipinti di Claude Monet: “Le Château de Dolceacqua”, “Vallèe de Sasso, effet de soleil”, “Monte Carlo vu de Roquebrune”.

Per questo "ritorno alle origini" la classe VB del Liceo Scientifico G.P. Vieusseux di Imperia ha realizzato un progetto speciale: una passeggiata con Monet. I ragazzi, coordinati dalla loro docente di disegno e storia dell’arte Antonella Artuso, hanno allestito presso i Giardini Monet di Bordighera alcune schede che presentano e riproducono una ventina di opere dell’artista francese, alcune delle quali realizzate proprio nella città delle palme. Alle immagini gli studenti hanno quindi aggiunto alcune delle frasi più famose del pittore.

L’esposizione sarà aperta e visitabile gratuitamente accedendo ai giardini durante tutto il periodo di soggiorno dei dipinti dell’artista in città, vale a dire fino al 31 luglio.

Un’occasione unica quella di passeggiare lungo i viali dei 'Giardini Monet' tra le immagini e i pensieri del grande artista, che tanto si è ispirato alla Riviera.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium