Meteo - 02 aprile 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 2 aprile 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 2 aprile 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: nubi in aumento per il progressivo cedimento dell'alta pressione e l'instaurarsi di un flusso umido meridionale che precede un'attiva perturbazione in arrivo tra domani e giovedì, con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio, venti forti meridionali e temperature in calo, in particolare giovedì.

Quest’oggi aumento della nuvolosità, dapprima medio-alta e stratificata mentre in serata le nubi si faranno più compatte con la possibilità di brevi e isolati piovaschi in particolare sul centro-ponente. Venti inizialmente deboli a prevalente regime di brezza con locali rinforzi dai quadranti settentrionali, in rotazione dai quadranti meridionali fino a moderati, localmente forti in serata sui capi di Ponente e sui rilievi. Mare poco mosso, in aumento a mosso in serata a Ponente. Temperature in diminuzione tra 11 e 16 gradi.

Domani nubi diffuse con deboli precipitazioni e locali rovesci già dalle prime ore sul Centro-Levante per l'intensificarsi del flusso umido meridionale che precede una perturbazione, qualche residua schiarita a Ponente. Dal pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità con precipitazioni diffuse in arrivo da Ponente anche a carattere di rovescio moderato. Venti moderati meridionali con locali rinforzi, in ulteriore intensificazione dalla serata. Mare mosso, in aumento a molto mosso in serata. Temperature in diminuzione tra 10 e 14 gradi.

Giovedì piogge e rovesci diffusi ma, nel corso della giornata, prime schiarite da Ponente. Venti forti e mare molto mosso. Temperature in diminuzione.

Venerdì e sabato prevalenza di schiarite, con venti tra deboli e moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Domenica probabile aumento della nuvolosità con possibili piogge. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature stazionarie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU