/ Eventi

Eventi | 26 marzo 2019, 08:53

Cervo: presentata la 12a edizione del 'Festival di Pasqua 2019' a cura dell'associazione 'Mozart Italia'

Il ‘Festival di Pasqua’, giunto all'undicesima edizione, si svolge dal 18 al 22 aprile ed abbina masterclass a concerti di maestri e allievi internazionali, fino a lunedì di Pasquetta.

Cervo: presentata la 12a edizione del 'Festival di Pasqua 2019' a cura dell'associazione 'Mozart Italia'

E’ stato presentato il ‘Festival di Pasqua 2019’, rassegna internazionale di musica da camera per giovani musicisti a cura dell'associazione ‘Mozart Italia’ di Torino, con il patrocinio della ‘Internationale Stiftung Mozarteum Salzburg’ e del Comune di Cervo.

Il ‘Festival di Pasqua’, giunto all'undicesima edizione, si svolge dal 18 al 22 aprile ed abbina masterclass a concerti di maestri e allievi internazionali, fino a lunedì di Pasquetta. L'evento si avvale della direzione del pianista torinese Roberto Issoglio, che dichiara “Gli iscritti sono 45, in arrivo da Italia, Francia, Corea, Giappone, Cina, Svizzera, Germania e Turchia”.

Tra i docenti per il pianoforte il maestro Roland Pröll e Gabriel Tacchino, la cui carriera internazionale è iniziata con Von Karajan e il flautista Howard Coen, che insegna all’università di Dortmund.

(Foto di Marcello Nan)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium