/ Cinema

Cinema | 16 marzo 2019, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 16 marzo

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 16 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 2 dell'Ariston di Sanremo e alla Sala 2 del cinema Imperia di Oneglia

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per Sanremo Young

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- CAPTAIN MARVEL - ore 16.15 - 19.00 - 21.30 - di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 – di Charles Martin Smith - con Ashley Judd, Jonah Hauer-King, Edward James Olmos, Alexandra Shipp, Wes Studi - Avventura - "Bella, un cane che, dopo essersi smarrito, intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone…”
Voto della critica: ***
- GREEN BOOK – ore 21.30 – di Peter Farrelly - con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne – Biografico/Commedia/Drammatico - "New York, anni '60. Tony Lip, un tempo rinomato buttafuori, finisce a fare l'autista di Don Shirley, giovane pianista afro-americano. Lip deve accompagnare il pianista prodigio in un lungo tour nel profondo sud degli Stati Uniti. Dopo alcune prime difficoltà, il viaggio nelle regioni razziste degli USA porta i due a stringere una forte e straordinaria amicizia…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- ESCAPE ROOM – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Adam Robitel - con Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani – Drammatico/Thriller - "Sei sconosciuti si ritrovano in una situazione al di là del loro controllo e dovranno usare tutto il loro acume per poter sopravvivere. Rinchiusi in un ambiente dal quale sembra impossibile uscire, dovranno cercare gli indizi utili per poter avanzare e ritrovare la libertà, ma dovranno fare attenzione perchè per ogni sbaglio c'è un ingranaggio mortale ad attenderli…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- BOY ERASED – VITE CANCELLATE – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Joel Edgerton - con Lucas Hedges, Nicole Kidman, Joel Edgerton, Russell Crowe, Flea, Joe Alwyn - Biografico/Drammatico - "Jared, figlio di un pastore battista di una piccola città americana, a diciannove anni rivela ai genitori di essere omosessuale. Il ragazzo a quel punto si ritrova a un bivio: sottoporsi a una terapia di rieducazione sessuale o venire esiliato ed emarginato dalla sua famiglia, dai suoi amici e dover rinunciare alla sua fede. Costretto a mettere in discussione ogni aspetto della propria identità, Jared accetta, tra mille dubbi, di cominciare la terapia. Il film, basato su una storia vera, è tratto dall'omonimo libro di Garrard Conley…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso

Centrale (tel. 0184 597822)
- MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’ – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Daniele Luchetti - con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco - Commedia - "Paolo muore improvvisamente e si ritrova in Paradiso, dove per motivi tecnici, gli viene concesso di tornare sulla terra per un'ora e trentadue minuti. Novantadue minuti di bilanci. Avrà il tempo di fare i conti con le cose importanti della propria vita, o gli torneranno in mente solo momenti di trascurabile felicità?…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- ASTERIX E LA POZIONE MAGICA – ore 15.30 - 17.30 – di Alexandre Astier, Louis Clichy - Animazione - "Il druido Getafix, il punto di riferimento del villaggio di Asterix, cade da un albero. Per i druidi questo è un segno che sta invecchiando, bisogna quindi trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica per dare i super poteri ai guerrieri che difendono il villaggio. Aiutato da Asterix e da Obelix, Getafix trova la sua erede nella teenager Pectin…”
Voto della critica: ***
- NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2 – ore 19.30 - 21.30 – di Philippe de Chauveron - con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau - Commedia/Dramamtico - "Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l'ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’ – ore 20.30 - 22.30 – di Daniele Luchetti - con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco - Commedia - "Paolo muore improvvisamente e si ritrova in Paradiso, dove per motivi tecnici, gli viene concesso di tornare sulla terra per un'ora e trentadue minuti. Novantadue minuti di bilanci. Avrà il tempo di fare i conti con le cose importanti della propria vita, o gli torneranno in mente solo momenti di trascurabile felicità?…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- CAPTAIN MARVEL - ore 15.45 - 18.00 - 20.15 - 22.30 - di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE – ore 16.00 - 17.45 – di Charles Martin Smith - con Ashley Judd, Jonah Hauer-King, Edward James Olmos, Alexandra Shipp, Wes Studi - Avventura - "Bella, un cane che, dopo essersi smarrito, intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone…”
Voto della critica: ***
- ESCAPE ROOM – ore 20.30 - 22.15 – di Adam Robitel - con Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani – Drammatico/Thriller - "Sei sconosciuti si ritrovano in una situazione al di là del loro controllo e dovranno usare tutto il loro acume per poter sopravvivere. Rinchiusi in un ambiente dal quale sembra impossibile uscire, dovranno cercare gli indizi utili per poter avanzare e ritrovare la libertà, ma dovranno fare attenzione perchè per ogni sbaglio c'è un ingranaggio mortale ad attenderli…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2 – ore 16.30 - 21.15 – di Philippe de Chauveron - con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau - Commedia/Dramamtico - "Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l'ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere…”
Voto della critica: ***

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’ – ore 16.00 - 18.30 - 21.30 – di Daniele Luchetti - con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco - Commedia - "Paolo muore improvvisamente e si ritrova in Paradiso, dove per motivi tecnici, gli viene concesso di tornare sulla terra per un'ora e trentadue minuti. Novantadue minuti di bilanci. Avrà il tempo di fare i conti con le cose importanti della propria vita, o gli torneranno in mente solo momenti di trascurabile felicità?…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- CAPTAIN MARVEL - ore 16.00 - 18.30 - 21.00 - di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
- NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2 – ore 16.00 – di Philippe de Chauveron - con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau - Commedia/Dramamtico - "Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l'ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere…”
Voto della critica: ***
- IL PRIMO RE – ore 18.30 - 21.00 – di Matteo Rovere - con Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba – Drammatico - "Due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda…”
Voto della critica: ***

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- CAPTAIN MARVEL - ore 17.00 - 21.30 - di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***
- ASTERIX E LA POZIONE MAGICA – ore 19.15 – di Alexandre Astier, Louis Clichy - Animazione - "Il druido Getafix, il punto di riferimento del villaggio di Asterix, cade da un albero. Per i druidi questo è un segno che sta invecchiando, bisogna quindi trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica per dare i super poteri ai guerrieri che difendono il villaggio. Aiutato da Asterix e da Obelix, Getafix trova la sua erede nella teenager Pectin…”
Voto della critica: ***

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Doppia Programmazione
- SE LA STRADA POTESSE PARLARE – ore 17.30 (in lingua inglese) – di Barry Jenkins - con KiKi Layne, Stephan James, Regina King, Teyonah Parris, Colman Domingo – Drammatico/Poliziesco/Romantico - "Anni'70, quartiere di Harlem, Manhattan. Uniti da sempre, la diciannovenne Tish e il fidanzato Alonzo, detto Fonny, sognano un futuro insieme. Quando Fonny viene arrestato per un crimine che non ha commesso, Tish, che ha da poco scoperto di essere incinta, fa di tutto per scagionarlo, con il sostegno incondizionato di parenti e genitori. Senza più un compagno al suo fianco, Tish deve affrontare l'inaspettata prospettiva della maternità. Mentre le settimane diventano mesi, la ragazza non perde la speranza, supportata dalla propria forza interiore e dall'affetto della famiglia, disposta a tutto per il bene della figlia e del futuro genero…”
Voto della critica: ***
- DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO – ore 21.00 – di Dean DeBlois - con Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett, Gerard Butler, Jonah Hill, Kristen Wiig – Animazione/Avventura - "Ora capo e sovrano di Berk, al fianco di Astrid, Hiccup ha creato un regno dove uomini e draghi vivono insieme, al riparo dai cacciatori di draghi. Quando l'apparizione improvvisa di una femmina di drago, Furia Chiara, coincide con la minaccia più oscura che il loro villaggio abbia mai dovuto affrontare, Hiccup e Sdentato sono costretti a lasciare l'unica casa che abbiano mai conosciuto e viaggiare verso il Mondo Nascosto dove vivono tutti i draghi, considerato fino ad allora solo una creazione mitologica…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium