/ Attualità

Attualità | 15 marzo 2019, 14:31

Imperia: la ricreazione 'plastic free' dei bambini delle scuole di via Gibelli e Castelvecchio (foto)

Tra gli istituti scolastici che hanno aderito all'iniziativa anche la primaria di Castelvecchio dove questa mattina la presidente di Genitori Attivi Federica Novelli ha tenuto una lezione per le classi terze di salvaguardia dell'ambiente e sensibilizzazione verso il cambiamento climatico

Imperia: la ricreazione 'plastic free' dei bambini delle scuole di via Gibelli e Castelvecchio (foto)

Anche gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria di via Gibelli di Imperia hanno voluto dare il proprio contributo al 'Global Strike for Future'. I bambini hanno fatto ricreazione utilizzando posate e piatti compostabili. Un modo per lanciare un segnale e dire no alla plastica nello spirito dell'organizzatrice della manifestazione globale, la quindicenne svedese Greta Thunberg. Più tardi hanno sfilato per le vie della città con cartelloni inneggianti all'ambiente.

Tra gli istituti scolastici che hanno aderito all'iniziativa anche la primaria di Castelvecchio dove questa mattina la presidente di Genitori Attivi Federica Novelli ha tenuto una lezione per le classi terze di salvaguardia dell'ambiente e sensibilizzazione verso il cambiamento climatico.

Al termine Federica ha tenuto un discorso in cortile per tutte le classi della scuola che poi hanno fatto merenda senza involucri di plastica, mangiando frutta e verdura dell'orto dell'istituto.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium