Attualità - 07 marzo 2019, 07:31

Imperia: l'"Associazione No Mobbing" organizza un incontro culturale per discutere sul ruolo e il lavoro delle donne

Verranno affrontati diversi aspetti del lavoro femminile, le difficoltà della donna nella storia, le sue conquiste sociali, economiche e politiche.

Imperia: l'"Associazione No Mobbing" organizza un incontro culturale per discutere sul ruolo e il lavoro delle donne

Venerdì 8 marzo dal 1922 in Italia si celebra la Festa della donna, ricorrenza nata con obiettivi di connotazione politica e di rivendicazione sociale.

Oggi, nel 2019, si parla di 'quote rosa', ma come è cambiata la situazione delle donne? in particolare Su questo tema l'Associazione No Mobbing di Imperia ha organizzato un incontro culturale domenica 10 marzo, per discutere sul ruolo e il lavoro delle donne. In particolare verrà illustrata l'importanza del loro lavoro nell'immediato dopo guerra, la loro grinta, la loro passione, la loro devozione alla patria. Verranno affrontati diversi aspetti del lavoro femminile, le difficoltà della donna in quel periodo, le sue conquiste sociali, economiche e politiche.

“Discuteremo delle discriminazioni e delle violenze di cui le donne sono state, e sono ancora oggi oggetto, in diverse parti del mondo, affronteremo la tematica del mobbing in tutte le sue varie forme e sfaccettature. Donne all'attacco! Informatevi per capire, per conoscere e potervi difendere, anche solo con la parola, attraverso la cultura. Il rispetto è alla base di una società civile e la strada è ancora lunga! Ogni donna ha il diritto di sentirsi sicura e tutelata, anche sul posto di lavoro”. commenta Filomena Masuzzo, presidente dall'Associazione No Mobbing, fondata da suo padre Salvatore nel 2012

Relatori dell'evento saranno: la pedagogista Dott.ssa Antonella De Biasio e l' avvocato Giovanni Ziella. Per informazioni: nomobbingassoc@libero.it telefono: 3889987416.

L'appuntamento è quindi Domenica 10 Marzo alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze dell'Hotel Rossini al Teatro di Imperia. L'ingresso è libero ed aperto a tutti.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU