/ Attualità

Attualità | 07 marzo 2019, 11:25

Nasce il sito Internet della cooperativa Jobel, uno spazio informativo e di scoperta per tutti

Jobel.it nasce soprattutto per mantenere un contatto, che speriamo possa essere vissuto come una relazione, se pur a distanza.

Nasce il sito Internet della cooperativa Jobel, uno spazio informativo e di scoperta per tutti

Nasce il sito della Cooperativa Jobel, www.jobel.it, uno spazio informativo (grazie anche alla newsletter) e di scoperta: di uno stile, un modo di operare che muove da valori condivisi da un’intera squadra. 

Il sito Jobel.it non nasce solo per informare sulle attività, le iniziative, i progetti, le novità della cooperativa, una finalità che già di per sé risulterebbe molto importante. Jobel.it nasce soprattutto per mantenere un contatto, che speriamo possa essere vissuto come una relazione, se pur a distanza. La relazione è infatti la dimensione a noi più cara, quella attorno a cui costruiamo il nostro agire quotidiano attraverso i servizi educativo-pedagogici da noi gestiti. La relazione è dunque la connessione che più ci piace per confrontarci, convergere talvolta  scontrarci, per sentire e conoscere l’Altro, per condividere e cooperare verso un orizzonte comune. Preferiamo di persona, ma là dove non è possibile, offriamo alla lettura le nostre parole scritte. 

Dopo anni di attesa, finalmente, vede la luce questo spazio online attraverso cui dipendenti, soci, fruitori dei servizi, utenti e clienti, simpatizzanti e sostenitori possono conoscere più nel dettaglio il mondo Jobel, la filosofia che lo ispira, i volti che lo animano. E proprio i volti sono i protagonisti indiscussi del nuovo sito. Abbiamo scelto di far parlare direttamente coloro che lavorano in cooperativa o che in qualche modo gravitano attorno ad essa: i loro occhi, ne siamo certi, saranno in grado di raccontare più sinceramente lo spirito Jobel. Autenticità è la parola chiave che riecheggia tra le pagine del sito. Personalità, stile, esperienza e competenza fanno del nostro modo di prenderci cura delle persone qualcosa che si riconosce al primo impatto, qualcosa che puoi sentire sulla pelle. 

Jobel conta oltre 300 dipendenti e opera nelle due province di Imperia e Savona soprattutto in ambito educativo: Nidi, Micronidi e Scuole di Infanzia, Affidi educativi, Centri di Aggregazione, Sostegno scolastico, Accoglienza Richiedenti Asilo, Domiciliarità anziani, Laboratori per inserimenti lavorativi, un vero e proprio ramo di impresa che si rivolge al privato (social bar e ristoranti, spiagge parco acquatico), coordina il Centro Antiviolenza della provincia di Imperia, gestisce una scuola di arti visive e grafiche che mette a disposizione a prezzi calmierati. E tanto altro ancora. Da anni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium