/ Attualità

Attualità | 01 marzo 2019, 07:11

Imperia: presentato il libro "Il cuore sul muro" del giornalista e scrittore Marco Vallarino (foto e video)

Il romanzo, che è distribuito nelle librerie di tutta Italia, narra la storia della cosiddetta "guerra dei graffiti" che si scatenò a Imperia nel 2003: bande di writers che tappezzarono le mura della città con scritte, disegni e simboli dal significato spesso misterioso

Imperia: presentato il libro "Il cuore sul muro" del giornalista e scrittore Marco Vallarino (foto e video)

E' stato presentato ieri pomeriggio ad Imperia, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica, il libro dello scrittore e giornalista Marco Vallarino “Il cuore sul muro”.


L'avvenimento, che rientra nella rassegna culturale “Libriamoci nel Ponente”, ha visto la partecipazione di numerosi studenti delle scuole di Imperia ed è stato moderato dal Professor Giovanni Peirone.

Il romanzo, che è distribuito nelle librerie di tutta Italia, narra la storia della cosiddetta "guerra dei graffiti" che si scatenò a Imperia nel 2003: bande di writers che tappezzarono le mura della città con scritte, disegni e simboli dal significato spesso misterioso.

Ai nostri microfoni, Vallarino dichiara: "E' stata una bella giornata di cultura ad Imperia, per dimostrare che i libri sono ancora di moda tra i ragazzi. Il libro era già stato pubblicato nel 2011, ma da tempo era esaurito nelle librerie e gli studenti mi chiedevano una nuova pubblicazione. Sono contento che la sala oggi fosse gremita di giovani, perché il contatto con loro per me è fondamentale. Sono i giovani a dettare le tendenze e le tendenze sono quelle di cui noi giornalisti scriviamo ogni giorno".

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium