/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2019, 12:31

Imperia: Danilo Balestra presenta 'In fondo alla Strada' ai giovedì culturali della Cumpagnia de l'Urivu

Appuntamento domani alle 16.30

Imperia:  Danilo Balestra presenta 'In fondo alla Strada' ai giovedì culturali della Cumpagnia de l'Urivu

Un appuntamento letterario che da voce al territorio ligure domani giovedì 28 febbraio animerà il pomeriggio a Imperia, grazie a una rassegna di incontri  consolidati di natura culturale che attirano da tempo un pubblico interessato proposti dalla Storica associazione Cumpagnia de l’Urivu appartenente alla Consulta Ligure. 

Nel capoluogo domani alle 16,30, nell’ambito dei giovedì culturali organizzati dalla Cumpagnia de l’Urivu, nella storica sede del sodalizio in via Zara 6, Danilo Balestra presenterà insieme alla Presidente Cristian Viano, il suo  libro ambientato nel Ponente ligure, ovvero il romanzo 'In fondo alla Strada'.

Edito dalla preziosa casa Editrice Atene nella collana "Riflessi letterari" che da anni compie un inestimabile lavoro pubblicando non solo testi sulla storia e tradizioni liguri ma anche gialli e romanzi ambientati nella nostra terra di Ponente.

La trama ha infatti come sfondo l’entroterra del Ponente Ligure, più precisamente Pieve di Teco, Albenga e la Valle Arroscia. Dal romanzo arrivano descrizioni di luoghi e paesaggi dell’entroterra e le sensazioni ad essi legati ma anche  il dramma vissuto dal popolo ebraico durante il secondo conflitto mondiale. Sullo sfondo della narrazione, echeggia l’allontanamento degli ebrei stranieri dal territorio nazionale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium