Politica - 09 febbraio 2019, 11:35

Anche i sindacati della nostra provincia alla manifestazione di Roma per il futuro del lavoro (Foto)

Insieme a Cisl e Uil hanno presentato le proprie richieste al Governo e le hanno discusse con migliaia di lavoratori e pensionati.

Anche i sindacati della nostra provincia alla manifestazione di Roma per il futuro del lavoro (Foto)

Sono presenti anche 80, tra pensionati e delegati della Cgil della nostra provincia alla manifestazione di Roma, sul futuro del lavoro in Italia.

Insieme a Cisl e Uil hanno presentato le proprie richieste al Governo e le hanno discusse con migliaia di lavoratori e pensionati. La Legge di Bilancio invece non dà risposte adeguate alla situazione del Paese: “E' insufficiente e recessiva perché taglia gli investimenti produttivi fondamentali per la crescita e lo sviluppo. Non diminuisce la pressione fiscale sul reddito da lavoro dipendente e da pensione, rinunciando così ad agire sulla domanda interna. Non favorisce la creazione di lavoro stabile nè la coesione del Paese, non rafforzando le infrastrutture sociali e riducendo le risorse per il Mezzogiorno. Si nega, così, al Paese una prospettiva di rilancio economico e sociale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU