Politica - 07 febbraio 2019, 15:32

Contributi per la mareggiata di ottobre: Leda Volpi "Sono soddisfatta ma non dimentichiamo la nostra donazione alla Protezione Civile"

"Un notevole aiuto è stato fatto anche singolarmente da tutti i parlamentari del Movimento Cinque Stelle che hanno, come di consueto, tagliato il proprio stipendio"

Contributi per la mareggiata di ottobre: Leda Volpi "Sono soddisfatta ma non dimentichiamo la nostra donazione alla Protezione Civile"

“Esprimo soddisfazione poiché finalmente la Regione Liguria ha ripartito gli 8 milioni di fondi stanziati il 30 dicembre scorso nella Manovra destinati a riparare i danni provocati dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nelle giornate del 29 e 30 ottobre scorsi”.

Interviene in questo modo l’Onorevole del Movimento 5 Stelle, Leda Volpi. “Dei 32 interventi necessari sul litorale ligure – prosegue -  per la provincia di Imperia verranno destinati circa 2 milioni e mezzo a Imperia, 210mila euro a Bordighera, Santo Stefano al Mare 185mila e 160mila euro a Ospedaletti. Un notevole aiuto è stato fatto anche singolarmente da tutti i parlamentari del Movimento Cinque Stelle che hanno, come di consueto, tagliato il proprio stipendio e versato la somma di due milioni di euro in favore della protezione Civile per i necessari interventi a favore delle popolazioni alluvionate di Liguria, Friuli Venezia Giulia e Sicilia, oltre ai milioni versati in precedenza per il Fondo per il Microcredito alle imprese”.

“Le risorse raccolte e versate dal M5S che sono già state introitate al bilancio del dipartimento della protezione civile già dal mese di novembre e dicembre saranno destinate a realizzare in tre regioni interventi per un valore complessivo per ciascuna regione di circa 665mila euro. In Liguria ci sono due interventi, a Zoagli la messa in sicurezza del centro abitato e delle infrastrutture di aree che sono a rischio e la ricostruzione del perimetro esterno della diga foranea per un tratto ammalorato di circa 60 metri a Sanremo. Ad oggi, la somma delle restituzioni degli stipendi di noi portavoce del M5S ha quasi raggiunto i 100 milioni di euro, da quando siamo entrati nelle Istituzioni”.

“Un impegno con i cittadini – termina la Volpi - che solo il Movimento Cinque Stelle porta avanti tramite i suoi portavoce nell’attesa di una prossima riduzione delle spese della politica, legge che sarà discussa in Senato entro aprile”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU