Politica - 29 gennaio 2019, 20:40

Imperia: ex lavoratori Agnesi lasciano in polemica il Consiglio Comunale "Ci prendete in giro da anni" (video)

"Io a 66 anni devo andare in giro a cercare lavoro, che a me non lo danno, ma adesso sono senza la Naspi e devo aspettare il 2020 per avere la pensione", ha detto l'ex lavoratrice Lina Campagna

Nessuno sa niente, siamo in 50-100 a casa e adesso è finita la Naspi, dove andiamo a mangiare, a casa del Sindaco?”. Lo ha detto Lina Campagna, ex lavoratrice Agnesi all’uscita dal Consiglio Comunale di Imperia dove è all’ordine del giorno la discussione sul futuro delle ex Ferriere e dello stabilimento Agnesi.

Dopo circa due ore di discussione i lavoratori hanno abbandonato l’aula tra le polemiche.



Sono anni che ci prendono in giro questi personaggi, a noi non interessano i progetti, a noi interessa il lavoro, ci hanno tolto la dignità. Io a 66 anni devo andare in giro a cercare lavoro, che a me non lo danno, ma adesso sono senza la Naspi e devo aspettare il 2020 per avere la pensione”.

Presenti oggi, tra il pubblico anche gli ex candidati Sindaco di Potere al Popolo e Sinistra per Imperia Maria Sepe e Lucio Sardi, il direttore generale di Confindustria Imperia Paolo Della Pietra e il segretario provinciale Cgil Fulvio Fellegara. 

E' notizia di oggi che anche a Fossano sarebbero a rischio 40 posti di lavoro, alcuni di questi occupati da ex lavoratori dello stabilimento di Imperia.

Francesco Li Noce