Attualità - 14 gennaio 2019, 15:32

Imperia: all'istituto professionale Calvi è stato attivato il corso in Web Community Manager

"L’idea è partita dall’esigenza di formare i nostri ragazzi, che intraprenderanno un percorso a indirizzo commerciale, con maggiori competenze informatiche per poter operare al meglio sul mercato commerciale globale e supportare così le aziende del nostro territorio anche per quel che riguarda il web marketing e l’e-commerce

A Imperia è stato ufficialmente attivato un nuovo corso di Studi Superiori per l’Anno Scolastico 2019/20, in 'Web Community Manager', per la digitalizzazione delle aziende del nostro territorio. Un'opportunità messa a disposizione presso l'Istituto Professionale Servizi Commerciali e Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale “U.Calvi” Via Nizza, 8 di Imperia. Un'importante novità per la scuola dipendente dal Polo Tecnologico Imperiese della dirigente scolastico Elisabetta Bianchi. 

"L’idea è partita dall’esigenza di formare i nostri ragazzi, che intraprenderanno un percorso a indirizzo commerciale, con maggiori competenze informatiche per poter operare al meglio sul mercato commerciale globale e supportare così le aziende del nostro territorio anche per quel che riguarda il web marketing e l’e-commerce. - spiegano dalla scuola -In accordo con la Camera di Commercio della provincia di Imperia, abbiamo modernizzato ed innovato la nostra offerta formativa rendendola moderna e in linea con le attuali e future richieste del mercato economico e in previsione della necessità di avere nuove figure professionali sul nostro territorio".

"Presso l’IPSSC “U.Calvi” Via Nizza, 8 ad Imperia è possibile effettuare l’iscrizione entro il 31 gennaio con il codice meccanografico IMRC00201X e scegliere tra due diversi indirizzi di Studi:

Servizi Commerciali Web Community Manager e Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale" - ricordano dalla scuola imperiese.

C.S.