Politica - 19 dicembre 2018, 18:05

L'Unione dei Comuni della valle Argentina e Armea riceve dal Prefetto stemma e gonfalone conferiti dal Presidente della Repubblica (Foto e video)

Bruna Rebaudo: "Cerchiamo di fare delle cose insieme semplificando i problemi che abbiamo, a livello comunale, con l’unione"

Non solo Ufficiali e Cavalieri della Repubblica. Sua Eccellenza il Prefetto Silvana Tizzano ha consegnato oggi lo Stemma e il Gonfalone conferiti, con Decreto del Presidente della Repubblica, all'Unione dei Comuni della valle Argentina e Armea. Nell'ordine: Bajardo, Ceriana, Molini di Triora, Montalto-Carpasio e Triora.

Una bella soddisfazione per gli amministratori dei paesi, presenti oggi nella Sala Consiglio della Provincia, come sottolineato dal sindaco di Ceriana e presidente dell'unione Bruna Rebaudo:

"La nostra unione è la prima che riesce ad avere il gonfalone dallo Stato. Siamo un gruppo di cinque comuni della valle Argentina e Armea, siamo attivi da diversi anni e funzioniamo abbastanza bene. Tra di noi c’è un bel rapporto e cerchiamo di fare delle cose insieme semplificando i problemi che abbiamo, a livello comunale,  con l’unione".

Sul simbolo: "Il simbolo è il monte Saccarello, riguarda forse un po’ meno Ceriana e Bajardo però è rappresentativo per entrambe le vallate nella loro interezza".

Lorenzo Bonsignorio