/ Politica

Politica | 19 dicembre 2018, 18:05

L'Unione dei Comuni della valle Argentina e Armea riceve dal Prefetto stemma e gonfalone conferiti dal Presidente della Repubblica (Foto e video)

Bruna Rebaudo: "Cerchiamo di fare delle cose insieme semplificando i problemi che abbiamo, a livello comunale, con l’unione"

L'Unione dei Comuni della valle Argentina e Armea riceve dal Prefetto stemma e gonfalone conferiti dal Presidente della Repubblica (Foto e video)

Non solo Ufficiali e Cavalieri della Repubblica. Sua Eccellenza il Prefetto Silvana Tizzano ha consegnato oggi lo Stemma e il Gonfalone conferiti, con Decreto del Presidente della Repubblica, all'Unione dei Comuni della valle Argentina e Armea. Nell'ordine: Bajardo, Ceriana, Molini di Triora, Montalto-Carpasio e Triora.

Una bella soddisfazione per gli amministratori dei paesi, presenti oggi nella Sala Consiglio della Provincia, come sottolineato dal sindaco di Ceriana e presidente dell'unione Bruna Rebaudo:

"La nostra unione è la prima che riesce ad avere il gonfalone dallo Stato. Siamo un gruppo di cinque comuni della valle Argentina e Armea, siamo attivi da diversi anni e funzioniamo abbastanza bene. Tra di noi c’è un bel rapporto e cerchiamo di fare delle cose insieme semplificando i problemi che abbiamo, a livello comunale,  con l’unione".

Sul simbolo: "Il simbolo è il monte Saccarello, riguarda forse un po’ meno Ceriana e Bajardo però è rappresentativo per entrambe le vallate nella loro interezza".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium