/ Attualità

Attualità | 23 novembre 2018, 10:58

Imperia: una palestra al posto dell'ex campetto a San Lazzaro. Parte il progetto di riqualificazione sportiva dell'area

Entro fine anno partirà la manifestazione di interesse rivolta alle società sportive che svolgono attività indoor. Una volta realizzata la nuova palestra sarà possibile dismettere la Maggi che diventerà un parcheggio

Imperia: una palestra al posto dell'ex campetto a San Lazzaro. Parte il progetto di riqualificazione sportiva dell'area

Una palestra nell’area San Lazzaro. Parte il progetto dell’amministrazione comunale per la riqualificazione della zona che dovrà diventare un polo sportivo della città. Lo scorso 15 novembre la giunta ha approvato l’acquisizione dell’ufficio sport dell’area in cui sorgeva il campetto di calcio a 7, per un periodo campo d’allenamento dell’Imperia Calcio.

Lo scopo è quello di far partire una manifestazione d’interesse aperta alle società sportive affinché possano creare una struttura coperta per gli sport indoor, come pallavolo e basket. Il tutto in un'ottica, come detto di riqualificazione dell’area che comprende la piscina e il palazzetto dello sport, oggi oberato di richieste da parte delle società sportive.

C’è però un altro obiettivo, quello di procedere alla dismissione della palestra Maggi e riuscire a ricavarne un parcheggio per risolvere un altro annoso problema, quello della carenza di parcheggi a San Lazzaro.

Le due cose non vanno in parallelo, ma la realizzazione di questa palestra potrebbe sicuramente liberare la Maggi. – spiega l’Assessore allo Sport Simone VassalloNei giorni scorsi abbiamo approvato l’acquisizione da parte dell’ufficio sport per l’area e entro fine anno faremo partire la manifestazione di interesse”.  

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium