Attualità - 12 novembre 2018, 17:51

10 wedding planner alla scoperta delle migliori location liguri per matrimoni, Villa Grock ed i suoi giardini rappresenteranno la provincia di Imperia

Stiamo parlando del progetto “Love me in Liguria” e della possibilità di promuovere questa regione nel settore dei matrimoni. Un'iniziativa curata dall'agenzia In Liguria.

C'è anche Villa Grock ad Imperia tra le location esclusive selezionate per “Love me in Liguria”, il nuovo prodotto dedicato al turismo wedding, secondo Regione Liguria. In che cosa consiste il progetto? Dieci wedding planner, dal 13 al 16 novembre avranno modo di scoprire le bellezze di una regione che è per natura un’ideale wedding destination.

Oltre ai viali della location imperiese, i professionisti nel settore dell'organizzazione dei matrimoni potranno godere anche della vista mare imperdibile dai giardini della Cervara a Santa Margherita e saranno poi sontuosamente accolti a Villa Lo Zerbino di Genova.

I 10 ospiti, nella giornata del 16 saranno coinvolti in un workshop a Palazzo della Meridiana di Genova con una cinquantina di seller liguri (fioristi, atelier, location, fotografi, noleggio auto d’epoca, cake design): sarà un momento B2B (Business-to-Business ndr), a conferma che per rilanciare la Liguria occorrere fare business e vendere prodotti turistici su mercati mondiali, potendo contare sulle grandi risorse del turismo made in Liguria, su cui ha investito anche il Comune di Genova.

Prima del momento conclusivo, i 10 buyer provenienti da tutta Europa, avranno avuto l’occasione di  visitare, oltre alle location citate in premessa, Villa Durazzo a Santa Margherita, il Grand Hotel Miramare sempre a Santa  Margherita, l’Esedra di Santo Stefano a Sestri Levante, l’Eremo della Maddalena a Monterosso, Terrazza Colombo a Genova,  Villa Lagorio-l’Orangerie a Celle Ligure, Castello Canevaro a Zoagli.

E’ soprattutto nel Tigullio che l’Agenzia 'In Liguria' sta portando avanti una forte campagna di promozione esaltando le tante meraviglie ambientali e culturali a cominciare proprio dalle numerose location di cui gode il comprensorio così amate dai VIP internazionali per il giorno del sì. La Liguria è tradizionalmente molto quotata in un settore di nicchia come quello dei “Fiori d’arancio”: «Il segmento, che è in crescita a livello mondiale, è uno dei nostri punti di forza – fa notare Pier Paolo Giampellegrini, commissario di Agenzia “In Liguria” – “Love me in Liguria” è il nostro prodotto turistico regionale, studiato per valorizzare il territorio a livello internazionale nell’ambito del wedding tourism e del turismo romantico».

Per Gianni Berrino, assessore al turismo della Regione Liguria "Noi abbiamo grandi potenzialità in questo settore. Con grande attenzione da parte dei nostri operatori e con una forte campagna promozionale, stiamo consolidando e facendo crescere il fatturato turistico anche nel comparto wedding".

C.S.