San Lorenzo e Valli - 29 ottobre 2018, 10:32

Imperia: riparazione del guasto al tubo del Roya in atto, l'acqua tornerà nel dianese nel primo pomeriggio (Foto)

I tecnici dell’azienda imperiese hanno rilevato l’anomalia alle 3.30, quando è stato notato un calo di pressione. Intervenuti sul posto, gli operai hanno notato il ‘geyser’ ed hanno iniziato a scavare, trovando subito la falla, che era sul lato superiore della condotta.

Imperia: riparazione del guasto al tubo del Roya in atto, l'acqua tornerà nel dianese nel primo pomeriggio (Foto)

Dovrebbe tornare a sgorgare regolarmente nel primo pomeriggio, tra le 14 e le 16, l’acqua nel golfo dianese, dopo lo stop all’erogazione per il guasto avvenuto stanotte verso le 3.30 a pochi metri dall’Incompiuta, nella zona della Galeazza ad Imperia.

La conferma arriva da Giuseppe Meoli, responsabile del settore operativo di Amat, che sta seguendo da vicino i lavori di ripristino della tubazione danneggiata. I tecnici dell’azienda imperiese hanno rilevato l’anomalia alle 3.30, quando è stato notato un calo di pressione. Intervenuti sul posto, gli operai hanno notato il ‘geyser’ ed hanno iniziato a scavare, trovando subito la falla, che era sul lato superiore della condotta.

Fortunatamente la pioggia sta concedendo una tregua e si stanno svolgendo proprio in queste ore i lavori di saldatura. Nel primo pomeriggio, salvo imprevisti, dovrebbe tornare tutto alla normalità. Si tratta purtroppo dell’ennesimo guasto, anche ad Imperia che crea ovviamente problemi all’utenza. Proprio ieri un fatto simile si era verificato a Sanremo, nella zona dei ‘Tre Ponti’. In entrambi i casi, il pronto intervento degli operai di Amaie ed Amat, ha consentito il via immediato ai lavori.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU