Meteo - 06 ottobre 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 6 ottobre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Quest’oggi sulla nostra provincia arrivano le nubi. Fin dal mattino sul centro-Levante avremo cielo coperto, deboli piogge sparse e isolati rovesci al più moderati; nel pomeriggio saranno possibili fugaci schiarite lungo le coste. Alternanza di sole e nubi a Ponente. Venti: da Nord, Nord-Est, inizialmente forti e rafficati su Centro-Ponente, dal pomeriggio generalmente deboli o moderati. Mare generalmente mosso, localmente molto mosso a Ponente al mattino. Temperature tra 22 e 25 gradi.

Domani il fronte atlantico entra sul Mediterraneo, favorendo la formazione di un minimo depressionario sul Ligure, e transita sulla Liguria da Ovest verso Est nel corso della giornata. Al mattino variabilità, dalle ore centrali della giornata precipitazioni anche temporalesche spazzeranno rapidamente la regione da Ponente. Venti deboli o moderati, settentrionali al mattino, in rotazione dai quadranti meridionali dal pomeriggio. Mare in calo fino a poco mosso nel corso della mattinata, successivo nuovo aumento fino a mosso in serata. Temperature tra 20 e 24 gradi.

Lunedì e martedì alternanza di nuvole e schiarite con possibili piogge. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento lunedì e in calo martedì.

Mercoledì e giovedì tempo perturbato con probabili piogge. Venti tra moderati e forti. Temperature in calo.