Politica - 03 ottobre 2018, 12:54

Sanremo: inaugurata questa mattina la 'nuova' Camera del Lavoro della Cgil in via Pallavicino (Foto)

"Abbiamo fatto un grosso investimento ed abbiamo spostato i nostri uffici più in centro, andando ad aggiungere al nostro centro servizi che già esisteva, ed è un centro servizi di eccellenza che dà sempre risposte a iscritti e pensionati, anche un presidio politico".

Sanremo: inaugurata questa mattina la 'nuova' Camera del Lavoro della Cgil in via Pallavicino (Foto)

Alla presenza del segretario nazionale Nino Paseotto è stata inaugurata questa mattina in via Pallavicino la 'nuova' camera del Lavoro della Cgil: "Per noi è un momento importante - ha detto il segretario provinciale, Fulvio Fellegara - perché Sanremo, oltre a essere il comune baricentrico della provincia, è anche un centro molto importante dal punto di vista delle attività produttive e dal punto di vista della demografia. Parliamo della città più grossa della provincia, quindi avere una camera del lavoro centrale sul comune di Sanremo per noi è un momento assolutamente importante e significativo".

"Abbiamo fatto un grosso investimento - prosegue - ed abbiamo spostato i nostri uffici più in centro, andando ad aggiungere al nostro centro servizi che già esisteva, ed è un centro servizi di eccellenza che dà sempre risposte a iscritti e pensionati, anche un presidio politico". All'inaugurazione, tra gli altri, erano presenti anche il vice Sindaco di Sanremo, Costanza Pireri insieme all'Assessore Barbara Biale ed il Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano.

"Non finisce qui - ha terminato Fellegara - perché il mese di ottobre è il mese dei congressi. Andremo a concludere il percorso congressuale che abbiamo iniziato quest’estate. Ricordo che abbiamo toccato un numero di assemblee e di contatti con i lavoratori assolutamente straordinario. Abbiamo chiuso con 131 assemblee, facendo votare più di 2700 lavoratori e pensionati iscritti alla Cgil. In un’epoca in cui si discute di democrazia diretta e di partecipazione dei cittadini alla vita politica, questo è un esempio di come si possa fare e si può fare anche in carne e ossa, non soltanto online, ma facendo votare una a una le nostre persone. Numeri così importanti non li avevamo mai toccati negli ultimi congressi. 2700 persone sono tante. È stato un grande risultato".

(Le foto sono di Tonino Bonomo)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU