/ Politica

Politica | 03 ottobre 2018, 16:25

Imperia: l'assessore Gandolfo risponde alla question sulle aree dell'ex stazione di Porto Maurizio "Già domani chiederemo la pulizia a Rfi"

Soddisfatta della risposta il consigliere Chiarini

Imperia: l'assessore Gandolfo risponde alla question sulle aree dell'ex stazione di Porto Maurizio "Già domani chiederemo la pulizia a Rfi"

Si è aperta, come di consueto, con le question time la seduta odierna del Consiglio Comunale.  Prima interrogazione quella del consigliere del Partito Democratico Enrica Chiarini relativa allo stato di abbandono della vecchia stazione ferroviaria di Porto Maurizio: "Considerato che le aree sono frequentate ed inserite in una zona di passaggio anche per la funzione di collegamento con Borgo Marina, borgo turistico della città  e consapevole che la proprietà delle aree di cui si parla è di RFI, chiedo all’amministrazione Comunale di adottare tutte le azioni necessarie affinché l’area in oggetto venga al più presto pulita e bonificata"

A risponderle l'assessore Laura Gandolfo: "Domani abbiamo un inizio di tavolo di trattative con Rfi con anche queste problematiche. Chiederemo a loro di mettere apposto queste aree perché lo ritengo assolutamente necessario. Purtroppo non rientra nel protocollo d’intesa, ma siamo convinti che Rfi comprenda le nostre esigenze. Siamo attenti anche alle aree che non appartengono al comune e siamo fiduciosi".

Soddisfatta della risposta il consigliere Chiarini.

 

 

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium