"Il progetto per la modifica del mercato coperto di Porto Maurizio ha l’obiettivo di rilanciarlo e di renderlo più vivo sul modello dei grandi mercati europei", questo ciò che è emerso dalla presentazione dell’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio relativamente alla modifica della planimetria proposta al Consiglio Comunale.
Per farlo la Giunta ha progettato un restyling con l’inserimento di aree centrali che possano dare spazio a chi frequenta il mercato e con nuovi box. Mercato che possa essere anche utilizzato per eventi, mostre, esposizioni. All’interno sarà installato anche un spazio per la raccolta della differenziata prodotta dal mercato e che in futuro potrebbe non essere più necessario diventando un nuovo banco del mercato.A presentare il suddetto progetto al Consiglio Comunale anche l’architetto Rossi con una serie di diapositive.
Particolare attenzione all’ascensore: "Capisco che questa amministrazione brilli per la celerità, ma purtroppo ci sono delle tempistiche e delle procedure da rispettare. Gli uffici stanno portando avanti il bando per la manutenzione che ho fiducia sia assegnato entro fine anno. Siamo quindi fiduciosi che in breve tempo l’ascensore funzioni perfettamente e colleghi il mercato al duomo”. Mentre sul mercato coperto di Oneglia: “Sono stati stanziati 101 mila euro nel DUP 2019-2021 con opere che serviranno a portare avanti la ristrutturazione del mercato”.
La pratica è stata approvata con voti a favore da parte di tutto il Consiglio escluso il consigliere del Movimento 5 Stelle Ponte che si è astenuta.
Stessa cosa è accaduta per la pratica dell'assessore Simone Vassallo in merito alla modifica per l'uso degli impianti sportivi comunali. Da oggi saranno infatti gratuiti per le associazioni disabili e per le manifestazioni di carattere regionale.















