/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2018, 18:31

Il sondaggio: siete favorevoli o contrari all’ospedale unico? Ecco come hanno risposto i lettori di Sanremo News e Imperia News

Grande adesione sulle pagine Facebook dei nostri giornali

Uno dei progetti per l'ospedale unico

Uno dei progetti per l'ospedale unico

Sanremo News e Imperia News continuano a chiedere l’opinione dei propri lettori sui temi caldi della Riviera.

Questa volta la domanda ha riguardato il delicato e discusso (mai come in questo periodo) tema della sanità. Un argomento sempre caldo, specie dopo le polemiche per i declassamenti dei reparti di Gastroenterologia a Sanremo e di Chirurgia Vascolare a Imperia.
Senza dimenticare il progetto per l’ospedale unico. E proprio sul potenziale nuovo nosocomio che dovrebbe sorgere a Taggia abbiamo chiesto ai nostri lettori di votare.

Una maggioranza schiacciante, il 75%, ha detto “no” all’ospedale unico contro il solo 25% che si è dichiarato favorevole. Lo scontro in questo caso si sposta anche lungo la costa e soprattutto nell’entroterra. Il timore di molti è, infatti, che si possano complicare gli spostamenti in una terra non certo famosa per la qualità delle sue strade.

Il “no” arriva soprattutto dall’entroterra e da chi vive lontano dalla zona di Taggia dove, secondo le previsioni, dovrebbe nascere l’ospedale unico. Perdere presidi come quelli di Bordighera e Sanremo non è una prospettiva allettante per il 75% dei nostri lettori.

 

I sondaggi di Sanremo News e Imperia News proseguiranno anche nelle prossime settimane. Invitiamo i nostri lettori a proporre argomenti caldi da sottoporre al voto.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium