Eventi - 14 settembre 2018, 07:05

Cervo: lunedì scorso è transitato il progetto 'We West', in riviera il turismo del 'movimento lento’

La partenza è avvenuta lunedì scorso da Ventimiglia al confine con la Francia, utilizzando parte della ‘Via della Costa’, pista ciclabile e ‘Sentiero Liguria’ fino a Cervo, in 4 tappe.

Cervo: lunedì scorso è transitato il progetto 'We West', in riviera il turismo del 'movimento lento’

C'è un progetto denominato ‘We west’ (Anche noi a ponente) nato per rispondere ad una curiosità: è in grado la riviera di sviluppare e sostenere il turismo del 'movimento lento’ sulla linea dei grandi cammini europei come la via Francigena?

Timon Lepidus’ Trip rappresenta la prima azione del progetto. Timon è la mascotte. Mediamente lungo 40-60 cm, coda compresa, per 200-600 grammi di peso. E’ piuttosto diffidente e tende a scappare prima che lo possiate scoprire a prendere il sole nella macchia mediterranea. In italiano si chiama ‘lucertola ocellata’, per via delle macchie sulla schiena nere, blu, azzurre o verdi; il resto del corpo è verde brillante o verde scuro. Lo abbiamo scelto perché nel nostro Paese vive quasi esclusivamente nella Liguria di Ponente”.

Diana Onlus non è un operatore turistico poiché si occupa in prevalenza di crescita e sostegno alla persona, pertanto quanto descritto è assolutamente noprofit. La partenza è avvenuta lunedì scorso da Ventimiglia al confine con la Francia, utilizzando parte della ‘Via della Costa’, pista ciclabile e ‘Sentiero Liguria’ fino a Cervo, in 4 tappe. Ad indicare la strada ci sono stati due ‘locali’, con il desiderio di mostrare le potenzialità della provincia nel settore del turismo a piedi e in bicicletta.

Ieri l’iniziativa ha fatto tappa a Cervo e, nella gallery, alcune delle foto dell'evento, firmate da Marcello Nan.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU