Attualità - 13 settembre 2018, 11:31

Bestagno "Dona una ciappa per San Giacomo", parte la raccolta fondi per il restauro della chiesetta

A firmarlo il parroco, Matteo Boschetti e il presidente della pro Bestagno Giacomo Tosi che invitano a fare una donazione per il restauro dell’edificio

Bestagno "Dona una ciappa per San Giacomo", parte la raccolta fondi per il restauro della chiesetta

Dona una ciappa per San Giacomo”. È il singolare appello diffuso nelle ultime ore per sensibilizzare la popolazione sulle condizioni della chiesetta di San Giacomo, a Bestagno.

A firmarlo il parroco, Matteo Boschetti e il presidente della pro Bestagno Giacomo Tosi che invitano a fare una donazione per il restauro dell’edificio. L’appello è stato diffuso ai parrocchiani, ma non solo, è esteso anche sui social network per tutti coloro che vorranno effettuare una donazione, tramite una cena di raccolta fondi che si terrà sabato 29 settembre o direttamente alla pro loco.

L’appello:

Agli abitanti di Bestagno,
A tutti coloro che tengono alle nostre tradizioni,

Cari amici, in occasione della prossima festività di San Michele vorremmo concentrare la vostra attenzione sulla precaria situazione della Cappella di San Giacomo, una chiesetta molto cara a tanti di noi, sin dagli anni dell’infanzia. La struttura presenta diversi problemi riguardanti sia le murature che il tetto. È per questo motivo che come Parrocchia e come Pro Loco lanciamo un appello per una raccolta fondi che consenta un primo, concreto – seppur piccolo – intervento di consolidamento e di restauro.

Lo slogan adottato per questa iniziativa è il seguente ‘Dona una ciappa per San Giacomo’ spiegando che la sistemazione delle ‘ciappe’ sul tetto è la primissima iniziativa è adottare. È chiaro che si stanno battendo tutte le difficili strade per trovare ulteriori finanziamenti da parte di enti pubblici e privati, ma intanto, proviamo a fare qualcosa subito e con le nostre forze.

Come aderire all’iniziativa,

nella serata di sabato 29 settembre, in piazza, in occasione dei festeggiamenti di San Michele (s. messa alle ore 17.00 – processione a seguire) sarà allestita una cena ad hoc, con un menu semplice ma invitante curato dallo chef Gianfranco e dalla cucina della Pro Bestagno (fantasia di antipasti, Zemin, crostata di pesche, vini locali) ad un prezzo di 20 euro da devolvere a favore dei lavori per San Giacomo. È obbligatoria la prenotazione – anche per consentire una idonea organizzazione della serata – entro il prossimo 25 settembre al numero telefonico 391/4546967, il numero ha anche una utenza Whatsapp per messaggi di questo tipo. Chi non intendesse partecipare alla cena può comunque donare la cifra che vuole sia direttamente alla Pro Loco sia in chiesta nell’apposito spazio allestito per questo tipo di offerta finalizzata.

Confidando nella vs sensibilità su questo tema, vi attendiamo numerosi
”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU