/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2018, 07:05

Da oggi a domenica prossima ad Upega l'annuale 'Laboratorio Corale' organizzato dal 'Troubar Clair'

Tre giorni insieme tra stretching fisico e vocale, strategie di ascolto di se stessi, dell’altro e del gruppo, chironomia, studio guidato di alcuni brani, accompagneranno i corsisti verso un unico obiettivo: creare il giusto suono, creare lo spazio sonoro capace di raggiungere una connessione tra se stessi e l’infinito.

Da oggi a domenica prossima ad Upega l'annuale 'Laboratorio Corale' organizzato dal 'Troubar Clair'

L’Associazione “Troubar Clair” organizza, da oggi a domenica, l’annuale 'Laboratorio Corale' giunto alla 20a edizione sotto la guida del direttore Roberta Paraninfo. Le giornate di studio quest’anno si svolgeranno presso un caratteristico paesino di montagna: Upega.

“Abitare il suono - Il mio suono per il Coro” è il titolo dello Stage. Tre giorni insieme tra stretching fisico e vocale, strategie di ascolto di se stessi, dell’altro e del gruppo, chironomia, studio guidato di alcuni brani, accompagneranno i corsisti verso un unico obiettivo: creare il giusto suono, creare lo spazio sonoro capace di raggiungere una connessione tra se stessi e l’infinito.

“Siamo molto soddisfatti del numero delle iscrizioni: 68 coristi provenienti, oltre che dal “Troubar Clair” anche da vari Cori, anche fuori Regione. Un’affluenza di partecipanti molto significativa ”, dichiara il Presidente dell’Associazione Antonio Gatto. 

L’Associazione “Troubar Clair” invita tutti coloro che avessero piacere di condividere un’esperienza corale alla prima prova che inaugura il nuovo anno musicale con un programma dal titolo “TroubarSorpresa” sotto la direzione di Cristina Orvieto; l’appuntamento è per venerdì 28 settembre dalle 21 alle 23 presso il piccolo teatro della Parrocchia San Rocco, in Via S. Rocco 19 a Vallecrosia. Le prove si terranno con cadenza settimanale al venerdì.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium