Eventi - 10 settembre 2018, 10:46

Sanremo: al via la 7a rassegna di Musica Sacra 'Concerti nelle Chiese' da giovedì prossimo a venerdì 28 settembre

Si tratta di sei concerti - a Sanremo, Taggia, Bordighera e Rezzo (Imperia) - che proporranno un interessante programma affidato all’Orchestra che accompagnerà anche solisti all’Organo ed al Violino.

Sanremo: al via la 7a rassegna di Musica Sacra 'Concerti nelle Chiese' da giovedì prossimo a venerdì 28 settembre

Conclusa la sfavillante Stagione Estiva 2018 di Villa Ormond a Sanremo con un grandioso successo di pubblico - come peraltro già avvenuto lo scorso anno - con il mese di settembre prende il via un’altra proposta della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: un assaggio della Stagione 2018/2019 che per tutto il mese presenterà la 7a Rassegna di Musica Sacra “Concerti nelle Chiese”.

Si tratta di sei concerti - a Sanremo, Taggia, Bordighera e Rezzo (Imperia) - che proporranno un interessante programma affidato all’Orchestra che accompagnerà anche solisti all’Organo ed al Violino. I primi due appuntamenti sono per giovedì prossimo alla Concattedrale di San Siro a Sanremo - con inizio alle ore 21.15 - e venerdì 14 settembre nella Chiesa della Madonna Miracolosa (già Basilica dei SS. Giacomo e Filippo) a Taggia – con inizio sempre ore 21.15 - sotto la Direzione del Maestro Matteo Parmeggiani.

Il programma prevede:
- Suite Sacra, di Gerolamo Deraco
- Sinfonia in Si minore F.XI n° 7 per Archi “Al Santo Sepolcro”, di Antonio Vivaldi (1678/1741)
1) Adagio molto
2) Allegro ma poco

- Sinfonia n° 49 in Fa minore “La Passione” di Franz Joseph Haydn (1732/1809)
1) Adagio
2) Allegro di molto
3) Minuetto. Trio
4) Finale (Presto)

In entrambi i casi l’ingresso è gratuito. Si è intanto aperta la “Campagna abbonamenti” per la Stagione 2018/2019 che inizierà venerdì 5 ottobre, con la “Nona Sinfonia di Beethoven”, al Teatro del Casinò di Sanremo: maggiori informazioni e prezzi sul Sito www.sinfonicasanremo.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU