/ Politica

Politica | 14 agosto 2018, 07:25

Imperia: cinghiali, tassi e fauna selvatica non fanno più paura. La Regione risarcisce i danni, ecco come

Produzioni agricole, strutture di prevenzione e incidenti stradali.

Imperia: cinghiali, tassi e fauna selvatica non fanno più paura. La Regione risarcisce i danni, ecco come

Nuova importante iniziativa della Regione Liguria, settore Politiche della montagna e della fauna selvatica, supportata dal Comune di Imperia che ne ha pubblicato gli estremi sul proprio sito ufficiale.

I danni causati dalla fauna selvatica, cinghiali in primis, ma anche tassi, volpi e altri animali che popolano le nostre vallate potranno essere risarciti dall'ente regionale a fronte di richiesta scritta e provata con compilazione di uno  specifico modulo. In particolare si tratta di produzioni agricole, zootecniche e terreni coltivati a pascolo rovinati dal passaggio degli animali selvatici.

Potrà poi essere effettuata una richiesta di contributo per la messa in opera di strutture atte alla prevenzione dei danni arrecati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole con pastore elettrico e recinzione metallica. Infine potranno essere segnalati gli incidenti stradali dovuti alla collisione con animali selvatici, frequenti soprattutto nell'entroterra.

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium