/ San Lorenzo e Valli

San Lorenzo e Valli | 13 agosto 2018, 10:52

Maltempo sulla nostra provincia: transitato il primo fronte temporalesco, al momento nessun danno

La precipitazioni variano tra i 3 ed i 5 millimetri sulle varie zone della provincia di Imperia ma, fortunatamente, non si registrano particolari problemi ed anche i corsi d’acqua sono rimasti praticamente invariati.

La pioggia questa mattina in via Martiri a Sanremo

La pioggia questa mattina in via Martiri a Sanremo

La prima ‘buriana’ della perturbazione che da questa mattina si è insediata sulla nostra provincia sta passando. Tra Ventimiglia e Cervo si sono registrate precipitazioni non particolarmente abbondanti e veloci, condite da tuoni e fulmini.

La precipitazioni variano tra i 3 ed i 5 millimetri sulle varie zone della provincia di Imperia ma, fortunatamente, non si registrano particolari problemi ed anche i corsi d’acqua sono rimasti praticamente invariati. Qualche intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Imperia e dei distaccamenti di Sanremo e Ventimiglia, soprattutto per ascensori bloccati e qualche piccolo allagamento.

Al momento la situazione è sotto controllo e non si registrano gravi danni. Tra i diversi interventi da evidenziare quello relativo all’incendio di un’auto in zona San Giacomo a Sanremo. Per le prossime ore sono previste ancora precipitazioni sulla falsa riga di quelle osservate poco fa. Non è da escludere che la Protezione Civile regionale possa emettere un messaggio di ‘Allerta’ per il pomeriggio e la sera, proprio per temporali.

Intanto sono scese notevolmente le temperature con la colonnina di mercurio che, sulla costa varia tra i 18 ed i 22 gradi ma nell’entroterra è scesa tra 13 e 16. Per quanto concerne le previsioni, l’Arpal conferma che le precipitazioni temporalesche andranno avanti per tutta la giornata. Buone notizie, invece, per il Ferragosto: da domani ed almeno fino a venerdì è previsto bel tempo, con la ripresa delle temperature.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium