/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2018, 10:59

Un'altra giornata caldissima quest'oggi in provincia: domani un calo ma giovedì nuovo rialzo delle temperature

Sia oggi che domani, nelle ore più calde saranno possibili rovesci o temporali fino a moderati sui rilievi. Giovedì un debole impulso perturbato potrebbe provocare qualche precipitazione a Ponente ma la previsione andrà confermata nella giornata di domani.

Un'altra giornata caldissima quest'oggi in provincia: domani un calo ma giovedì nuovo rialzo delle temperature

Sempre caldo in Liguria e Arpal ha emesso un altro avviso meteorologico legato all’elevato disagio fisiologico. Per oggi le temperature sono attese stazionarie rispetto ai valori degli ultimi giorni, con umidità in aumento.

Domani saranno invece in leggera diminuzione (ma sempre con umidità elevata), poi, giovedì si riporteranno sui valori odierni. Sia oggi che domani, nelle ore più calde saranno possibili rovesci o temporali fino a moderati sui rilievi. Giovedì un debole impulso perturbato potrebbe provocare qualche precipitazione a Ponente ma la previsione andrà confermata nella giornata di domani.

La temperatura minima più alta della notte è stata quella di Alassio con 26.4. La minima più bassa a Pratomollo, stazione a 1520 metri nel comune di Borzonasca (Genova), dove si è scesi 13.5 gradi. Nella nostra provincia le temperature minime si sono registrate a Colle di Nava, Verdeggia e Poggio Fearza con 14 gradi mentre le minime più calde a Sanremo ed Imperia con 36. In molte località la colonnina di mercurio ha ora già superato i 32 gradi.

Vediamo le minime-massime delle località della provincia di Imperia: Ventimiglia 25-32, Sanremo 26-30, Imperia 26-29, Diano Marina 24-31, Airole 21-30, Rocchetta Nervina 18-32, Gouta 18-22, Bajardo 20-26, Dolcedo 22-31, Triora 18-28, Verdeggia 14-18, Poggio Fearza 14-19, Colle di Nava 14-24 e Pieve di Teco 18-28.

Infine l’ozono, che ieri non ha fatto registrare superi della soglia d’informazione nelle stazioni di rilevamento della qualità dell’aria sul territorio provinciale genovese. Per oggi si prevedono condizioni favorevoli al ristagno degli inquinanti nei bassi strati.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium